18 Maggio 2024

Leone ascendente Toro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Toro

La combinazione astrologica Leone ascendente Toro dà origine a una personalità veramente particolare, sicuramente da apprezzare per lealtà verso i legami e le tradizioni, per la sua energia e caparbietà e la capacità organizzativa con cui gestisce ogni affare della sua vita, dalla vita sentimentale al lavoro.

Questo comportamento e la tendenza a trarre il massimo da ogni occasione, permette al Leone ascendente Toro di evitare molte scelte sbagliate che potrebbero farlo pentire o portare tormenti nell’animo.

leone ascendente toro

Ama la bella vita sia per sé che per la propria famiglia ed è disposto a spendere anche tanto se ciò contribuisce a migliorare il benessere di tutti. Le sue spese, però, sono sempre oculate, perché per natura tende a ottimizzare tutte le sue risorse, risparmiando anche in modo saggio. Ha una personalità forte e testarda, tanto che se è convinto di qualcosa persegue quell’idea fino alla fine e nessuno può riuscire a condizionarlo diversamente.

Il lato negativo di questa ostinazione sta sicuramente in una minore elasticità mentale; infatti non si adatta velocemente ai cambiamenti, anzi mantiene una personalità legata molto alle tradizioni e alla convinzione di un’educazione famigliare improntata su valori saldi. Nella totalità si mostra comunque una persona affidabile e amabile, disposta a dare tanto per le persone che ama. Anche professionalmente, il Leone ascendente Toro, lavora con impegno e precisione, garantendo competenza e serietà, ma non si dedica mai ad attività che non gli garantiscano la stabilità e il benessere economico.

La donna Leone ascendente Toro

La donna Leone con ascendente Toro è una persona caparbia e orgogliosa. In amore chiede tantissimo ma è disposta a dare altrettanto. Verso il partner si mostra molto gelosa e se non riesce a moderare la sua possessività rischia di opprimere chi le sta vicino. La testardaggine che la contraddistingue l’aiuta da una parte a raggiungere mete professionali di un certo livello, dall’altra però può creare dei conflitti a causa della scarsa capacità di adattamento verso tutto ciò che è diverso dal suo modo di essere. Costruire una famiglia è il suo grande sogno, fondamentale per la propria realizzazione personale e la serenità emotiva.

L’uomo Leone ascendente Toro

L’uomo Leone ascendente Toro possiede tenacia, vigore e testardaggine che uniti a una buona autostima e alla grande professionalità, gli permettono di raggiungere traguardi ambiziosi che persegue con il desiderio di raggiungere il benessere economico. Ama il lusso, ma allo stesso tempo non sperpera il denaro che viene destinato ad acquisti ben mirati. I suoi modi sono eleganti e il suo fascino conquista, ma la famiglia è la sua priorità. Questo soprattutto perché ha una personalità conservatrice molto legata ai valori di un tempo. Reagisce molto male se viene tradito o ingannato e difficilmente perdona un torto subito.

Il Leone ascendente Toro in amore

Il Leone ascendente Toro in amore è dolce, romantico, passionale e molto sensuale. Il suo difetto sta nella gelosia che se unita a una certa insicurezza può portarlo a diventare possessivo e autoritario. Se al contrario vive un rapporto sereno e sincero, sarà in grado di donare un immenso amore, che però richiederà nella stessa misura da parte del proprio partner. Nei momenti intimi possiede un forte erotismo: per i nativi di questa combinazione astrologica il sesso, nella relazione di coppia, è molto importante perché stimola e alimenta sensazioni profonde. Ѐ un amante sensibile e attento che quando acquista sicurezza nella propria vi amorosa si lascia trasportare completamente dalle emozioni. Nonostante sia un conquistatore nato, per il nativi diu questa combinazione astrologica, formarsi una famiglia è fondamentale sia per la propria realizzazione personale, sia per trovare una maggiore stabilità interiore.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it