18 Maggio 2024

Leone ascendente Leone | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Leone

La combinazione astrologica Leone ascendente Leone va a creare una personalità unica, in cui tutte le caratteristiche positive e negative vengono rafforzate. Siamo di fronte a una persona sicura di sé fino all’egocentrismo, determinata, testarda, autoritaria ma anche generosa, altruista, leale e con profondi valori.

Il Leone ascendente Leone ha una personalità magnetica e carismatica: nella vita privata così come in quella professionale ogni sua azione è volta a primeggiare. Ha grandi qualità per essere un ottimo leader poiché, anche se tende a dominare, mantiene comunque un atteggiamento rispettoso e leale.

leone ascendente leone

Adora circondarsi di persone che lo stimano e lo elogiano, sicuro del fascino che riesce ad esercitare sulle persone, e reagisce molto male nel momento in cui incontra personalità ostili. Se qualcuno gli dichiara guerra, non si arrenderà finche non avrà completamente battuto l’avversario. Ama il rischio e l’avventura, poiché vuole sempre provare nuove emozioni e nuove esperienze, anche quelle un po’ fuori dal comune. Dedica molta cura all’aspetto e al look: consapevole del proprio sex appeal, gli piace esercitarlo anche attraverso l’aspetto esteriore.

Con gli amici e le persone care, i nativi del Leone ascendente Leone, si mostrano generosi e protettivi: sono felici se riescono a rendere felici gli altri, ma allo stesso tempo pretendono in cambio profonda gratitudine e lealtà. La loro tendenza a primeggiare li porta a imporre spesso la propria volontà, frequentemente guidati dalla convinzione che sia la migliore soluzione per tutti. Professionalmente si impegna al massimo per raggiungere posti di rilievo, prediligendo attività stimolanti, se può avventurose, nelle quali poter dare sfogo a tutto il suo vigore.

La donna Leone ascendente Leone

La donna Leone ascendente Leone tende ad essere molto selettiva rispetto alle persone da frequentare, poiché è poco tollerante verso la mediocrità, falsità e volgarità. Ha una personalità affascinante e dei modi eleganti che, uniti all’ambizione e al carisma ne fanno veramente una persona vincente, sia professionalmente che nel privato. Adora stare sempre al centro dell’attenzione. In amore, tende a scegliere un partner che sappia tenerle testa, mentalmente ed energicamente: se riesce a trovare quello giusto si verrà a formare una coppia affiatata e leale, in grado di raggiungere qualsiasi traguardo.

L’uomo Leone ascendente Leone

L’uomo Leone ascendente Leone si distingue per le grandi qualità che potrebbero renderlo un leader leale e amato. Spiccano il suo forte carisma e fascino, l’ambizione e la sicurezza di sé. Se è determinato a raggiungere un qualsiasi obiettivo molto probabilmente ci riuscirà, perché è in grado di garantire impegno, serietà, lealtà, preparazione e tenacia. In amore può essere appagato solo accanto a un  partner simile a lui, con il quale scambiarsi reciproca ammirazione. La sua natura leale e generosa lo renderà un partner meraviglioso, estremamente attento a tutte le esigenze della persona amata.

Il Leone ascendente Leone in amore

Il Leone ascendente Leone in amore è molto esigente, poiché chiede costante ammirazione e dedizione. Desidera essere il centro, la colonna portante del proprio mondo affettivo, per il quale però è disposto a tutto. La generosità, la lealtà, l’amore e la protezione che è in grado di dare alle persone che reputa importanti sono senza pari. I nativi di questa combinazione astrologica hanno la tendenza a dominare, anche involontariamente e con buone intenzioni, ma non faranno mai mancare nulla alle persone che amano. Con il partner sono passionali, gelosi e talvolta un po’ possessivi: riescono ad amare con tutto il proprio essere, colmando il partner di mille attenzioni e doni. Nell’intimità riescono sempre a tenere acceso il fuoco della passione e con il partner giusto possono veramente trovare appagamento e serenità.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it