18 Maggio 2024

Leone ascendente Gemelli | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Gemelli

Leone ascendete Gemelli dà origine a una personalità che ha estremamente bisogno di trovare un equilibrio tra le influenze opposte che i due segni apportano. Il risultato di questa contrapposizione induce i nativi del Leone ascendente Gemelli ad assumere non di rado un atteggiamento contraddittorio e talvolta un po’ ambiguo, che rischia di rendere difficili non solo i rapporti interpersonali ma anche quelli professionali.

Nasce da tutto ciò, una costante conflittualità interiore che sfocia in una vita che manca di costanza e disciplina. Infatti la doppia natura che contraddistingue l’ascendente va spesso in conflitto con la forza morale del segno principale, il quale tende a mostrare una personalità più leggera, estrema e presuntuosa.

leone ascendente gemelli

La sua vanità lo porta a voler essere sempre al centro dell’attenzione, ma è anche capace di far sorridere tutti con la propria autoironia. Ama la conoscenza in tutte le sue forme: è sempre alla ricerca di nuovi stimoli intellettuali, che si tratti di scienza, di mistero, di arte, di moda o di cultura generale.

Non riesce a stare fermo: nel lavoro, generalmente, riesce ad avere successo grazie alle sue notevoli abilità comunicative e alla perspicacia, qualità amplificate dall’influenza dell’ascendente. Talvolta, però, la loro impulsività li porta a essere coinvolti in situazioni complicate. Spesso e volentieri, infatti, non si fermano a riflettere prima di agire, di impegnarsi in un progetto o in una relazione.

La donna Leone ascendente Gemelli

La donna Leone ascendente Gemelli, è un’eccellente comunicatrice che sa usare la diplomazia e l’astuzia per raggiungere i propri obiettivi. Sicura di sé e poco emotiva, riesce a gestire ogni situazione, anche le più complicate. Essere al centro dell’attenzione e il benessere economico hanno la priorità su ogni altra cosa. Infatti, spesso sentimentalmente va incontro a diverse problematiche dovute al suo atteggiamento incostante, indipendente e libero. Non si lascia trasportare facilmente dalle emozioni, per cui appare fredda e superficiale. Sicuramente è una personalità che ha buone possibilità di fare carriera come personaggio pubblico.

L’uomo Leone ascendente Gemelli

L’uomo Leone ascendente Gemelli ha grandi potenzialità nelle arti della comunicazione e dell’intermediazione. Professionalmente, queste due qualità, unite a una ottima capacità analitica e all’astuzia gli permettono di conquistare importanti mete. Il magnetismo che avvolge la sua persona lo rende un conquistatore nato, perché tutti quelli che incontra vengono colpiti dal suo atteggiamento estroverso ed elegante. Si innamora profondamente quando prova una profonda stima per la persona interessata: solo a quel punto potrebbe rinunciare al costante desiderio di variare nella sua vita amorosa.

Il Leone ascendente Gemelli in amore

Tendenzialmente i nativi del Leone ascendente Gemelli, vivono la loro vita amorosa evitando di coinvolgersi eccessivamente. Vivono l’amore liberamente, il più delle volte passando da una relazione all’altra. Infatti, a fedeltà e la lealtà contraddistinguono il segno del Leone vengono influenzati dalla natura del Gemelli che spesso tende a perseguire i propri interessi con meno coinvolgimento emotivo, con atteggiamenti che talvolta sono poco sinceri. Ciò tende a far nascere dei contrasti all’interno del rapporto che può facilmente finire con il deteriorarsi. Infatti l’infedeltà nasce dal desiderio di vivere appieno ogni occasione che stimoli i sensi. Non è quindi facile conquistare un Leone ascendente Gemelli se non con un impegno costante volto a costruire un rapporto sempre vivace e mentalmente stimolante.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it