18 Maggio 2024

Leone ascendente Capricorno | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Capricorno

Leone ascendete Capricorno è una combinazione astrologica che va a rafforzare quelle che sono le qualità comuni a entrambi i segni, come la solarità e passionalità, l’ambizione, la tenacia e la forza. Il rafforzamento di queste qualità, unite alla notevole intelligenza, all’ambizione, alla razionalità e all’impetuosità ne fanno una personalità estremamente carismatica, in ogni ambito eserciti il suo fascino, che riguardi la sfera privata o pubblica.

Il Leone ascendente Capricorno ha tutte le carte in regola per diventare un leader di successo, disposto a lavorare duramente per conquistare serenità e benessere per se stesso e tutte le persone che ama. Di primo impatto potrebbe apparire freddo e riservato, ma è solo apparenza, poiché emerge subito il suo carattere autoritario, alcune volte quasi prepotente, con cui si fa strada per ottenere qualsiasi cosa reputi indispensabile per se e la sua famiglia.

leone ascendente capricorno

Nel farsi strada è in grado di valutare situazioni e persone con grande lungimiranza e prudenza: ciò gli permette di agire con lucidità evitando il più possibile gli errori dovuti all’impulsività. Nel lavoro è metodico e disciplinato: non si arrende facilmente neanche di fronte alle sfide più ardue e generalmente riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Rimangono la generosità di carattere tipica del segno principale e la tendenza a mettersi a disposizione di chi ha bisogno. L’ascendente rende i nativi del Leone ascendente Capricorno più parsimoniosi nella gestione delle loro risorse e rafforza, invece, testardaggine e intransigenza: se puntano un obiettivo o credono in un idea, non c’è nulla che possa smuoverli o condizionarli diversamente.

La donna Leone ascendente Capricorno

Le donne Leone ascendente Capricorno, talvolta tendono a sacrificare la vita privata per perseguire il sogno ambizioso di ottenere cariche importanti e posizioni di rilievo. Una radicata autostima e mente acuta permettono loro di raggiungere qualsiasi obiettivo e avere successo in diversi ambiti, scalando facilmente la scala sociale. Alcune volte possono apparire un po’ avide e bramose di successo, ma hanno anche una profonda capacità di amare e un cuore generoso. Sentimentalmente, preferiscono costruire qualcosa di importante e duraturo, e si aprono al partner solo quando sono pienamente sicure di essere profondamente ricambiate.

L’uomo Leone ascendente Capricorno

L’uomo Leone ascendente Capricorno ha grandi ambizioni e qualche volta, pur di raggiungere importanti mete, tende a trascurare la famiglia. Sul lavoro è meticoloso, affidabile, instancabile e preparato: un vero pilastro per tutto il sistema. Per essere appagato ha bisogno di essere stimato e amato: in questo è aiutato dal carisma travolgente con cui ammalia tutti coloro che gli ruotano intorno. Per lui anche i legami sono importanti, quindi deve imparare a equilibrare impegni famigliari e lavorativi, perché potrebbe pentirsi e soffrire molto se la sua dedizione al lavoro rovinasse un rapporto vero e profondo che, con più attenzione, potrebbe avere le basi per durare a lungo.

Il Leone ascendente Capricorno in amore

In amore, i nativi del Leone ascendente Capricorno possono risultare dei partner veramente unici. Infatti, la passionalità tipica del segno principale va a mescolarsi con la sensibilità data dall’influenza dell’ascendente, creando delle personalità in grado di amare profondamente e attentamente le persone a cui tengono e il proprio compagno di vita. Inizialmente possono sembrare freddi e distaccati, ma solo perché hanno bisogno di tempo per acquisire fiducia e sicurezza. Quando riescono a sentirsi a proprio agio mostrano una personalità calorosa e passionale. Nella relazione l’aspetto a cui tengono di più è la sincerità e la fedeltà: non riescono proprio a capacitarsi di un eventuale tradimento, per cui sarà molto difficile che riescano a perdonare il partner nel caso in cui si verifichi. Nel caso in cui sospettassero qualcosa, infatti diverrebbero immediatamente molto gelosi e la loro intransigenza potrebbe dare origine a diversi contrasti.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it