18 Maggio 2024

Leone ascendente Cancro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Cancro

Leone ascendete Cancro è  combinazione astrologica che riunisce in sé qualità differenti ma in grado di coesistere in un equilibrio perfetto. Ciò da origine a una personalità equilibrata, forte ma allo stesso tempo sensibile, determinata e contemporaneamente riflessiva.

I nativi del Leone ascendente Cancro, affrontano la vita riuscendo a superare le difficoltà sia utilizzando la forza tipica del segno principale sia attraverso una profonda valutazione delle azioni da compiere per ottenere la migliore soluzione possibile.

leone ascendente cancro

I modi gentili e rispettosi li aiutano moltissimo a conquistare la fiducia e la stima di coloro che gli sono intorno, che si tratti della vita privata o dell’ambito lavorativo. Possiedono la tenacia, l’intelligenza, la meticolosità e la serietà adatte a raggiungere anche alte mete. Non a caso, infatti, hanno successo nella carriera imprenditoriale. Perseguono la stabilità economica e il benessere materiale, fondamentale non solo per la propria soddisfazione e serenità, ma anche per quella della propria famiglia che amano profondamente.

Le uniche pecche  del Leone ascendente Cancro sono dovute all’orgoglio dato dal segno principale e dalla permalosità tipica dell’ascendente che quando emergono rendono tale personalità intrattabile e poco incline al perdono, soprattutto nei confronti di coloro da cui ha subito un torto o una grave offesa. Un altro aspetto negativo è dovuto a la poca elasticità mentale, che spesso non lo aiuta ad adattarsi subito ai cambiamenti, soprattutto quando questi si rendono necessari.

La donna Leone ascendente Cancro

La donna appartenente al segno del Leone ascendente Cancro è allega, riflessiva, gentile e sensibile. Ama tutto ciò che contiene bellezza perché vive la vita con un intensa emotività: proprio per queste qualità è portata a sviluppare una carriera nel campo artistico. I lati negativi della sua personalità riguardano la permalosità e l’orgoglio che spesso la portano a essere troppo suscettibile nei confronti delle critiche o di considerazioni che reputa offensive verso il suo amor proprio. Nei confronti della propria famiglia è protettiva ed estremamente amorevole: dedicherà tutta se stessa per il benessere delle persone che ama.

L’uomo Leone ascendente Cancro

L’uomo del Leone ascendente Cancro, vive sia per ottenere le soddisfazioni in ambito professionale, sia perseguendo la realizzazione affettiva. In ambito lavorativo ama impegnarsi in progetti che possano garantirgli lo stile di vita benestante per se e la sua famiglia. Nei confronti dei propri cari è amorevole e protettivo poiché trae, dalla loro costante presenza, l’energia e la serenità per poter affrontare la vita con maggiore sicurezza. Se non si sente amato e stimato vive dei periodi di afflizione in cui primeggia tutto il suo malumore. Di natura è molto geloso, per cui in base alla fiducia che si instaura con il partner il rapporto può essere più o meno caratterizzato da una tendenza alla possessività.

Il Leone ascendente Cancro in amore

I nativi del Leone con ascendente Cancro amano il gioco della seduzione, attraverso il quale possono sfoderare tutto il loro fascino e la propria passionalità. In una relazione non sopportano e non perdonano l’infedeltà del partner, ma loro stessi riescono a maturare, da questo punto di vista, solo con il tempo. Infatti, in giovane età, preferiscono comunque vivere nuove esperienze, avere più relazioni, ma con il tempo, quando si sentono pronti per impegnarsi seriamente, lo fanno senza riserve. Verso la persona amata si mostrano attenti, amorevoli e protettivi, anche se il loro lato un po’ insicuro li porta, non di rado, a un profondo attaccamento verso il partner, che talvolta potrebbe vivere la loro profonda gelosia e possessività con un senso di oppressione.

Generalmente però, le attenzioni e l’amore che riversano sul partner possono dare grandi soddisfazioni, poiché si mostrano molto abili anche a intuire, e a soddisfare, i desideri di coloro che amano.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it