18 Maggio 2024

Leone ascendente Acquario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Acquario

La combinazione zodiacale Leone ascendente Acquario dà origine, come accade in altri casi, a una personalità particolare, in cui sono presenti diverse contraddizioni per le quali deve essere trovato un equilibrio. Questo, affinché i nativi del Leone con ascendente Acquario possano vivere una vita più serena.

Il segno principale, infatti, ha una personalità tradizionalista che va a scontrarsi con lo spirito rivoluzionario dell’ascendente. L’impulsività del Leone è smussata dall’indole riflessiva e ponderata dell’Acquario, che in questo modo agisce in maniera più consapevole.

leone ascendente acquario

Il Leone ascendete Acquario ha, inoltre, un’indole sensibile e generosa, ma allo stesso tempo irrequieta, un po’ egocentrica, orgogliosa, autoritaria e un po’ dispotica. Quindi tendenzialmente, la profonda capacità di amare lo porta a fare qualsiasi cosa per le persone a cui tiene, ma allo stesso tempo le sue contraddizioni interiori possono creare non poche difficoltà sia nella vita privata che nell’ambito professionale.

Nella vita ama le grandi sfide, e si impegna al massimo per raggiungere i traguardi prefissati, ma spesso rimane vittima del suo stesso orgoglio e da atteggiamenti di rabbia improvvisi. Quest’ultimo aspetto emerge soprattutto quando si sente in conflitto o limitato da ciò che sta vivendo in un determinato periodo. Ha grandi potenzialità intellettive che generalmente riesce a fruttare ponderando al meglio le proprie scelte. Ama l’arte e la creatività, ha un maggiore senso del dovere ma allo stesso tempo ama sentirsi libero da costrizioni e regole.

La donna Leone ascendente Acquario

La donna Leone ascendete Acquario ha una visione semplice della vita e dell’amore. Il sogno della sua vita è la realizzazione degli ideali in cui crede, poiché è meno attaccata all’idea della fama e del benessere economico. Ciò non le impedisce di acquisire comunque una certa popolarità, perché la sua spiccata empatia e il desiderio di essere utile al prossimo le assicurano stima e affetto da chiunque. L’unica pecca potrebbe essere rappresentata dalla sua forte indipendenza, che in alcuni casi può creare conflitti all’interno di una relazione. Il suo punto forte è il saper ascoltare, dato che è dotata di una mente aperta ai cambiamenti più anticonformisti.

L’uomo Leone ascendente Acquario

L’uomo Leone ascendente Acquario predilige attività che possano mostrare il suo valore, a prescindere dai risultati in termini economici o di potere. Le notevoli capacità intellettive lo possono portare, se lo vuole veramente, molto lontano. L’importante, però, è che viva riuscendo a custodire la sua libertà, a cui tiene notevolmente. Infatti, sia nel lavoro che nella vita privata, ha bisogno di avere accanto persone che non lo limitino o lo reprimano: solo in questo modo, un partner, che sia un collega o un compagno di vita, può garantire alla relazione continuità nel tempo. Nonostante questo aspetto, il Leone ascendente Acquario ha bisogno delle attenzioni e del calore di coloro che ama.

Il Leone ascendente Acquario in amore

Il Leone ascendente Acquario in amore ha la capacità di dare tanto, ma lo fa mantenendo sempre una certa indipendenza, perché preservare i propri spazi per lui è fondamentale. I nativi di questa combinazione astrologica cercano continuamente un equilibrio interiore attraverso le esperienze vissute con gli altri, soprattutto con le relazioni amorose. Si tratta di una personalità che necessita di assorbire molti stimoli e quando ciò non si verifica, può diventare irrequieta. Da un partner cercano soprattutto un rapporto di complicità, una mente aperta e positiva, che permetta alla persona amata di comprendere e accettare i momenti grigi o contraddittori del partner.

Tendenzialmente il Leone ascendente Acquario ha una personalità sensibile e generosa, in grado di rendere felice la persona amata, ma deve stare attento a non chiudersi a causa del proprio orgoglio o a cercare di dominare troppo il rapporto.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it