18 Maggio 2024

Gemelli ascendente Cancro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Gemelli ascendente Cancro

La combinazione astrologica Gemelli ascendente Cancro è abbastanza impegnativa, in quanto attribuisce ai nativi aspetti caratteriali su cui bisogna lavorare duramente per riuscire a smussarli. Infatti, l’ascendente incide molto sul segno principale contribuendo a rendere i nativi dei Gemelli un po’ meno decisi, ingenui e pigri.

Ciò porta il Gemelli ascendente Cancro a gestire la sua vita in modo quasi improvvisato, incapace di cogliere l’attimo, tentennando nel compiere quelle scelte di vita fondamentali per la propria crescita personale e professionale.

gemelli ascendente cancro

Poco riflessivo rispetto alle alternative che la vita gli mostra e verso sé stesso, non nutre molta fiducia nelle proprie capacità e ciò lo condiziona in molti ambiti e nella realizzazione dei propri obiettivi. Quindi, le persone appartenenti a questa combinazione devono lavorare molto su loro stessi affinché possano sfruttare al meglio le spiccate capacità intellettuali e la grande creatività di cui sono dotati.

Questa insicurezza li porta a sviluppare una maggiore sensibilità e nutrire un maggior bisogno di stabilità nella vita privata. Hanno bisogno di sentirsi amati e stimati per stare bene. Sicuramente sono dotati di una maggiore empatia, contrariamente alla natura del segno principale, e ciò consente loro di comprendere maggiormente gli altri ed essere apprezzati dalle persone che li circondano.

La donna Gemelli ascendente Cancro

La donna Gemelli ascendente Cancro ha una personalità volubile, un po’ insicura e infantile. Si trova spesso a vivere contrasti interiori a causa della mutevolezza delle proprie idee e prospettive. Di fronte alle difficoltà si abbatte facilmente, non riuscendo a pensare ad altro ma, se rassicurata da un ambiente famigliare caloroso, avrà tutti i mezzi per riuscire a sfruttare le sue doti intellettuali e creative, riuscendo anche a livello professionale. In amore appare seducente: le piace catturare l’attenzione ed essere corteggiata. Il partner deve saperle infondere sicurezza, conquistando non solo il suo cuore ma anche la sua mente.

L’uomo Gemelli ascendente Cancro

L’uomo Gemelli ascendente Cancro è una persona con una dimensione interiore in continua mutazione. Vive la vita un po’ freneticamente ma anche  con passione che trasmette anche alla propria famiglia, alla quale è profondamente legato. Ha comunque bisogno costantemente di conferme, sia a livello professionale che affettivo. Vive felice se apprezzato e supportato. In amore si mostra dolce e affascinante, adora il corteggiamento e si affeziona facilmente, tanto che alcune volte rimane vittima di relazioni difficili a causa della sua insicurezza.

Il Gemelli ascendente Cancro in amore

In amore, il nativo di questa combinazione astrale, mostra una maggiore sensibilità ed emotività, per cui si avvicina cautamente. Si lega solo quando è sicuro di poter compiere il passo successivo, anche se alcune volte la sua ingenuità lo inganna e l’insicurezza lo porta a rimanere vittima di relazioni disfunzionali. Altre volte, invece, riesce a costruire relazioni salde poiché tende a mettere al primo posto le persone e le situazioni sentimentalmente importanti. Il suo lato infantile lo rende anche affascinante, in compenso bisogna essere pronti a gestirne la complessità emotiva.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it