14 Aprile 2024

Capricorno ascendente Toro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Toro

Nei nativi della combinazione astrologica Capricorno ascendente Toro, troviamo una forte influenza da parte dell’ascendente. Questa caratteristica, rende i nati sotto questo segno, persone che impostano la loro esistenza all’insegna della concretezza, della forza di volontà, della tenacia e del tradizionalismo.

Dotati di elevate doti intellettive e intellettuali, formano la loro visione della realtà in modo solido e difficile da condizionare. Tutto questo, a meno che non si portino delle prove concrete che dimostrino in modo inequivocabile la veridicità delle diverse alternative al loro modo di concepire un aspetto o un altro della vita.

capricorno ascendente toro

Infatti, i nativi del Capricorno ascendente Toro, appaiono più schivi e poco propensi a vivere una vita all’insegna della mondanità. La loro forza sta nella sicurezza che ripongono nella loro brillante mente, la quale li spinge a seguire con intensità i propri interessi e obiettivi. Sicuramente non si accontentano di una vita sufficientemente appagante, ma perseguono grandi mete con lo scopo di ottenere, alla fine, il benessere economico per se stessi e per i propri cari.

I nativi di questa combinazione astrologica sono realisti e meticolosi ma altrettanto riflessivi e profondi. Riescono a fare un’attenta analisi di tutto ciò che li circonda e grazie a questa, comprendere prima e più approfonditamente come interagire con l’ambiente circostante. Di conseguenza, non sopportano l’impulsività e la superficialità e si adattano solo a nuove conoscenze che sono il frutto di esperienze vissute o comunque ampiamente e ufficialmente documentate. Insomma, se non vedono o sperimentano in prima persona non credono a nessuna informazione o nozione. Avendo uno spirito conservatore e una testardaggine fuori dal comune, spesso si mostrano anche fin troppo ancorati alle tradizioni. Per la diligenza, affidabilità e intelligenza, generalmente riscuotono successo e ammirazione.

La donna Capricorno ascendente Toro

La donna Capricorno ascendente Toro è molto determinata e si impegna profondamente per realizzarsi in ogni ambito della vita, soprattutto in quello professionale, in quanto ambisce al benessere economico e quindi a una vita agiata. Sicuramente non vive di illusioni poiché ha una mente molto concreta e difficilmente si fa abbattere dagli ostacoli che invece aumentano la sua combattività. È una lavoratrice instancabile che riesce a mantenere inalterato il livello di concentrazione per lunghissimi periodi. Sentimentalmente raggiunge traguardi importanti con il tempo, e quando incontra la persona giusta crea un legame solido, leale e basato sulla comprensione reciproca.

L’uomo Capricorno ascendente Toro

L’uomo del Capricorno ascendente Toro organizza la sua vita attraverso una visione solida della realtà. Non vive di illusioni né si perde in sogni ad occhi aperti. Tutti i successi e i riconoscimenti che ottiene derivano dal duro lavoro, in cui riesce a sfruttare eccellentemente le sue doti intellettive, compresa la spiccata capacità analitica. Il suo impegno infatti, non solo è volto alla realizzazione di una vita materialmente ricca, ma anche ad ottenere elogi e riconoscimenti dalla società in cui vive. In ogni contesto sociale e lavorativo dimostra di essere una persona affidabile, leale ed estremamente pratica. Possiede una memoria infallibile e molto amor proprio, quindi, non dimenticherà mai un gesto amorevole o un torto subito, così come le dimostrazioni d’affetto o le malignità.

Il Capricorno ascendente Toro in amore

Contrariamente a quanto accade in altre combinazioni dello stesso segno, il Capricorno ascendente Toro, in amore, tende a creare un legame stabile e duraturo con la persona che sceglie come sua compagna di vita. Infatti, il nativo di questa combinazione astrologica ama profondamente le persone a lui care, la sua compagna e i figli, dimostrandosi attento alle esigenze di ognuno come fossero le proprie. Tutto ciò che ottiene dalla vita è il frutto di questo impegno in cui alla base c’è la soddisfazione piena e il benessere di tutta la famiglia. Nella vita di tutti i giorni e nell’affrontare le difficoltà, mostra un notevole senso pratico, fermezza, onestà e una grande forza d’animo oltre che una spiccata sensibilità.

Quest’ultima caratteristica ha anche degli aspetti negativi, poiché per i nativi di questa combinazione astrologica è molto difficile poter dimenticare i torti subiti, a maggior ragione se provengono dalla persona di cui sono innamorati. Infatti, dal partner pretendono soprattutto sicurezze per poter vivere il rapporto in serenità. Preferiscono dimostrare il loro amore attraverso i fatti concreti piuttosto che perdersi in fiumi di parole. Le avventure amorose non fanno per loro, poiché credono in un rapporto che duri nel tempo. Inoltre, sono molto legati alle tradizioni.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it