18 Maggio 2024

Capricorno ascendente Scorpione | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Scorpione

I nativi della combinazione astrologica Capricorno ascendente Scorpione, possono godere di molte buone qualità che li rendono interessanti, affascinanti, misteriosi, tenaci, ambiziosi, ma anche estremamente sensibili, un po’ gelosi e possessivi.

Una miscela di successo che può portare a realizzare obiettivi importanti sia in ambito professionale che in quello sentimentale. Anche se apparentemente non sembra, gli uomini e le donne Capricorno ascendente Scorpione vivono la loro vita credendo in profondi ideali e generalmente si tratta di persone che agiscono con sincerità.

capricorno ascendente scorpione

Le sfide della vita non li spaventano, poiché di fronte alle difficoltà si mostrano coraggiosi e determinati. Difficilmente, quindi, si fanno abbattere, cercando di trovare dalle proprie ambizioni quegli stimoli di cui hanno bisogno per procedere con sicurezza. Sono capaci di un grande impegno pur di raggiungere il benessere economico, non solo per se stessi, ma anche per la propria famiglia o per realizzare l’idea della famiglia serena, a cui non dovrà mancare nulla.

C’è un unico aspetto negativo che caratterizza la loro personalità. Nonostante la grande determinazione, che li spinge a lottare sempre e a conquistare tutto solo con le proprie forze, tendono a essere un po’ lunatici e lamentosi, poiché talvolta perdono facilmente la pazienza. E questo accade soprattutto con chi ha una visione e un modo di agire completamente differente dal loro. Nonostante questo aspetto, però, sono persone benvolute grazie alla loro gentilezza, acuta intelligenza e generosità, che permette loro di raggiungere anche posti di rilievo o di leader. Tuttavia, tendono a non aprirsi subito, rimanendo abbastanza riservati finché non acquisiscono una certa fiducia.

La donna Capricorno ascendente Scorpione

La donna Capricorno ascendente Scorpione possiede una personalità agguerrita e passionale, anche se superficialmente potrebbe sembrare fredda e distaccata. Questo accade perché non si fida di nessuno finché non ha la certezza di potersi aprire sinceramente. Crede molto nelle sue capacità ed è molto ambiziosa. È dotata di un intuito molto sviluppato che la facilita nella valutazione di persone e situazioni, in cui riesce ad ammaliare tutti con la propria autorevolezza ed eccellenti doti persuasive. Con un partner sincero e leale, riesce a esprimere tutta la sua focosità diventando un’amante speciale, amorevole, attenta e protettiva, ma anche un po’ possessiva. Professionalmente è un’instancabile lavoratrice, che non si arrende nemmeno nelle situazioni più dure.

L’uomo Capricorno ascendente Scorpione

L’uomo Capricorno ascendente Scorpione rispecchia completamente le caratteristiche originate dall’influenza di entrambi i segni, mostrando un carattere forte, determinato, ambizioso, generoso e leale. Professionalmente sa farsi strada esclusivamente grazie alle proprie capacità intellettive, intuitive e sapendosi relazionare efficacemente in ogni contesto. Non si arrende di fronte ai fallimenti, dai quali invece prende spunto per agire con più spirito organizzativo e risolutezza. Ha una forte carica erotica e grande fascino, per cui le sue relazioni amorose sono molto intense. Con il partner giusto può coinvolgersi completamente e profondamente, diventando anche un po’ possessivo. Tiene molto alla sua vita privata e non gradisce intromissioni.

Il Capricorno ascendente Scorpione in amore

Sia in amore che nelle relazioni d’amicizia il Capricorno ascendente Scorpione è molto selettivo, perché la sua sensibilità lo porta a cercare di evitare tutte quelle sofferenze dovute ai tradimenti da parte di coloro che ama di più. È molto legato alla famiglia d’origine, come a quella che con il tempo si andrà a costruire. Inizialmente, in qualsiasi relazione intraprenda, appare riservato e distaccato ma, se la relazione è sincera, con il tempo si rivela una persona eccezionale: attenta, amorevole, disponibile, passionale e molto gelosa di coloro a cui tiene. La sua forte carica erotica e l’alone di mistero che lo avvolge, attraggono chiunque. Generalmente è molto corteggiato: ama i flirt e il gioco della seduzione, ma se si innamora sinceramente e profondamente, difficilmente sarà infedele.

Infatti, valori come la lealtà e la fedeltà sono fondamentali per i nativi di questa combinazione astrologica, i quali possono diventare estremamente duri e insensibili nei confronti di chi li ferisce in tal senso. Per natura hanno un forte istinto protettivo nei confronti delle persone che amano e ambisce al benessere per tutti loro. Intimamente è passionale e travolgente: desidera condividere con il partner intense emozioni e soddisfare pienamente le sue esigenze.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it