13 Luglio 2024

Capricorno ascendente Pesci | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Pesci

La combinazione Capricorno ascendente Pesci, dà origine a una personalità positiva, che rientra tra le più socievoli rispetto a quella degli altri nati sotto questo segno. Infatti, il carattere di questi nativi, presenta diverse sfumature che tende ad adeguarsi al contesto in cui si trovano e alle persone che hanno di fronte.

Generalmente, la personalità del segno principale viene arricchita da una maggiore propensione verso la spiritualità e la creatività, pur mantenendo una certa praticità. Sono presenti al contempo razionalità e fantasiosità, sentimentalità e capacità di distaccarsi.

capricorno ascendente pesci

La loro esistenza si basa su solidi valori che esprimono tramite la spiccata generosità e il desiderio di essere d’aiuto al prossimo. Non di rado infatti, i nativi di questa combinazione astrologica intraprendono delle carriere in cui possono fare la differenza, nel tentativo di migliorare il mondo, attraverso la medicina, l’arte, aiuti umanitari o determinati percorsi in ambito sociale e politico.

La carriera rimane sempre una priorità, ma in questa combinazione di segni difficilmente trascurano gli affetti e la famiglia per dedicarsi solo ed esclusivamente ad essa. Avendo una natura sensibile e altruista, non reagiscono bene di fronte ai soprusi, per combattere i quali non di rado intraprendono delle vere e proprie battaglie. In ambito professionale il Capricorno ascendente Pesci, si mostra un rivale temibile, poiché l’intuito lo aiuta a cogliere velocemente le opportunità che la vita gli presenta, dando il meglio di sé in una combinazione di creatività, praticità e tenacia.

La donna Capricorno ascendente Pesci

La donna Capricorno ascendente Pesci, ha una personalità sensibile e altruista, per cui spesso si fida delle persone sbagliate, nonostante sia sempre molto selettiva. La sua natura la porta ad alternare sicurezza a incertezze e la razionalità alla fervida immaginazione, in cui desidera fortemente un mondo utopico. Per questa ragione ha bisogno di avere accanto una persona che sappia sostenerla e proteggerla. Tra le sue qualità vi sono anche intuito, empatia, creatività e dolcezza. È sempre disponibile ad aiutare chi ne ha bisogno ed è molto legata alle persone a cui vuole bene. Sceglie molto attentamente il partner con cui legarsi, per evitare di essere vittima di deludenti illusioni, dato che vive la relazione con lealtà e profondità.

L’uomo Capricorno ascendente Pesci

L’uomo Capricorno ascendente Pesci possiede numerose qualità che possono portarlo al successo sia dal punto di vista professionale che privato. La generosità, l’empatia, l’intuito e la caparbietà sono alleati importanti che gli permettono di scavare a fondo nell’animo delle persone, fornendo un validissimo aiuto in caso di problematiche importanti. Anche in campo professionale non si mostra meno dotato, poiché è in grado di cogliere le occasioni favorevoli prima dei rivali e sfruttare al massimo le sue capacità creative. Con il partner, e le persone a cui tiene, si mostra attento e amorevole, ma anche lui ha bisogno di essere incoraggiato nei momenti di conflittualità interiore, che spesso vive a causa della sua duplice natura fantasiosa e razionale, ambiziosa ma, talvolta, insicura.

Il Capricorno ascendente Pesci in amore

I nativi di questa combinazione zodiacale, nonostante siano molto selettivi nella scelta del proprio partner, non di rado vanno incontro a cocenti delusioni a causa del fatto che l’influenza dell’ascendente li predispone un po’ di più a idealizzare le persone e agli effetti dei colpi di fulmine. Un altro fattore che spesso può portare a vivere qualche amara disillusione è rappresentato dalla loro natura empatica, generosa e sensibile, a causa della quale possono più facilmente essere influenzati da amici o da un partner che non siaspinto da un sentimento genuino. Per questo motivo i nativi del Capricorno ascendente Pesci, devono essere estremamente cauti nel valutare un probabile partner, anche se generalmente possono contare su un intuito ben sviluppato e sulla capacità di comprendere profondamente le persone.

Hanno quindi, bisogno di avere accanto una persona forte ma allo stesso tempo determinata a sostenerli e, se necessario, anche a proteggerli: una persona che però, al contempo, sia amorevole e leale. Infatti, la lealtà è alla base della relazione di un Capricorno ascendente Pesci, il quale, con il giusto partner può veramente vivere un’unione speciale, basata sulla fedeltà, comprensione e sul sostegno reciproci. Ama condividere tutto con il suo partner e vive l’intimità in modo molto sensuale e passionale.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it