15 Aprile 2024

Capricorno ascendente Gemelli | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Gemelli

La combinazione astrologica Capricorno ascendente Gemelli,  introduce degli aspetti positivi nella personalità del Capricorno, il quale nella maggior parte dei casi si mostra introverso, riflessivo e poco incline alla mondanità e alle ambizioni.

L’influenza dell’ascendente, in questo caso contribuisce a infondere una maggiore leggerezza rendendo i nativi di queto segno più aperti, maggiormente desiderosi di fare nuove conoscenze e di ottenere l’approvazione degli altri.

capricorno ascendente gemelli

Quindi, l’intransigenza e la inflessibile disciplina vengono smussate per lasciare maggiore spazio alle ambizioni, alla vita sociale, al divertimento e a una più spiccata ironia. Di contro, l’influenza dell’ascendente conferisce un più alto senso critico verso tutto e tutti che associato all’ironia, talvolta contribuisce a generare contrasti nelle relazioni. In generale però, siamo di fronte a una personalità che si distingue per le capacità intuitive e la spiccata intelligenza. Il Capricorno ascendente Gemelli, mostra quindi una maggiore acutezza rispetto ai nativi del segno originale, distinguendosi per la velocità con cui analizza intuitivamente tutto e tutti, oltre la vivacità presente in qualsiasi situazione.

L’unico aspetto negativo è la mancanza di un po’ di senso pratico, per cui, se intraprende un progetto che preveda tale qualità, necessita di un supporto esterno. L’ascendente lo guida più verso la razionalità. Molto difficile, quindi, che si lasci trasportare dai sentimenti. Difficilmente, poi, si lascia condizionare dall’opinione altrui ed è maggiormente attratto da persone che possano stimolarlo intellettivamente, mettendo anche in discussione le sue deduzioni. Professionalmente, predilige lavori dinamici e non di routine, soprattutto quelli basati sull’arte della comunicazione. È una persona molto competente, abile a relazionarsi, ma soprattutto in grado di individuare velocemente le buone occasioni.

La donna Capricorno ascendente Gemelli

La donna Capricorno ascendente Gemelli possiede una mente brillante e una personalità accattivante. Nel rapportarsi agli altri non si lascia guidare dalle emozioni ma dalla razionalità e dal suo acuto intuito. Appare ironica e socievole, ma il suo è anche un atteggiamento volto a non far trapelare le sue vere emozioni. Infatti sono moltissime le persone che frequenta e con le quali stringe rapporti utili, ma si apre veramente solo con pochissime. Ama l’arte, la musica ed è profondamente legata alle tradizioni. Sia in ambito lavorativo che in quello sentimentale mostra una personalità tendente al dominio e predilige partner che sappiano stimolarla continuamente, poiché la sua mente è sempre molto attiva e curiosa.

L’uomo Capricorno ascendente Gemelli

L’uomo Capricorno ascendente Gemelli si fa strada nella vita grazie al suo equilibrato senso critico e alle capacità di analizzare profondamente ed efficacemente ogni cosa: parole, sguardi, gesti e i contesti in cui è inserito. Proprio per queste doti si adatta facilmente ai cambiamenti, che riguardino situazioni o ambienti. La duplice influenza dei due segni comporta degli sbalzi d’umore e l’oscillazione di opposti modi di porsi: introverso e sostenuto oppure ironico ed espansivo. Tendenzialmente instaura ottime relazioni sociali e professionali, ma non si apre veramente con nessuno se non ha la sicurezza di poterlo fare veramente. Talvolta il suo atteggiamento ipercritico e le sue ambizioni lo portano a vivere situazioni un po’ ambigue.

Il Capricorno ascendente Gemelli in amore

Gli uomini e le donne appartenenti a questa combinazione astrale, nonostante tutto, credono nell’amore e nella possibilità di condividere la vita con una persona speciale. In gioventù è un po’ più difficile che capiti perché queste personalità amano flirtare, conquistare, sedurre, e non disdegnano le avventure. Se lungo la strada della vita hanno, però, la fortuna di trovare la persona giusta si innamorano profondamente e si dedicano alla persona amata con intensità e costanza. Sono generalmente leali e premurosi: in questo caso l’ascendente contribuisce a rendere i nativi del segno principale abbastanza esigenti e ad aumentarne la gelosia nei confronti del partner. Infatti, se da un lato pretendono di mantenere una certa autonomia, dall’altro si mostrano un po’ possessivi.

Dal partner desiderano ricevere molte attenzioni e supporto, ma anche stimoli continui dal punto di vista intellettuale. Amano il confronto, attraverso il quale apprendere continuamente tutto ciò che può arricchire il loro sapere. Sono abbastanza suscettibili, quindi accettano mal volentieri le critiche, e nel corso della relazione, hanno bisogno costantemente di conferme per potersi sentire al sicuro.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it