15 Aprile 2024

Capricorno ascendente Capricorno | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Capricorno

I nativi di questa combinazione astrologica Capricorno ascendente Capricorno, presentano tutti i pregi e i difetti del segno principale, che in questo caso hanno massima espressione. Si tratta di personalità caratterizzate da grande forza, determinazione, intuito e capacità pratiche non indifferenti.

Di contro, la loro tendenza alla riflessione, la mente molto razionale e la timidezza, non permettono loro di relazionarsi con il mondo in modo equilibrato o di instaurare facilmente una relazione amorosa serena e limpida.

capricorno ascendente capricorno

Questo non perché siano persone scorrette, ma prima di prendere una decisione importante, oppure aprirsi totalmente con qualcun altro, impiegano molto tempo. Infatti, per natura, il Capricorno ascendente Capricorno è sospettoso e molto cauto: prima di agire analizza e riflette su ogni minimo particolare. Solo quando acquista una certa sicurezza riesce a essere più rilassato o ad aprirsi maggiormente, anche con il proprio partner.

Il Capricorno che ha come ascendente lo stesso segno, è sicuramente maggiormente portato per la carriera: molto ambizioso, utilizza ogni mezzo a sua disposizione per ottenere i risultati desiderati, talvolta assumendo anche un comportamento che potrebbe essere considerato poco etico. Possono essere un valido sostegno per amici e famigliari, poiché sono dotati di una notevole intelligenza, perspicacia e uno spiccato senso pratico, ma hanno bisogno di avere accanto persone che riescano a tollerare la loro rigidità mentale e la tendenza ad essere cupi, al limite del pessimismo. I nativi di questa combinazione astrologica tendono a organizzare la propria vita e il proprio percorso professionale con una precisione a dir poco maniacale, non tollerano gli imprevisti o eventi inaspettati, ma sono stimati per il forte senso del dovere.

La donna Capricorno ascendente Capricorno

Le donne del Capricorno con ascendente Capricorno sono persone ambiziose, perfezioniste e pragmatiche. Non spiccano per la loro giovialità o socievolezza, ma soprattutto per la devozione che mostrano nello studio e nella carriera. Mettono continuamente in dubbio le proprie capacità, anche se non ne hanno motivo dato che mostrano una spiccata intelligenza e grande lungimiranza che le spingono a impegnarsi e crescere continuamente. La tendenza all’introversione e la difficoltà nell’aprirsi, se non dopo aver valutato tutti i pro e i contro, rendono la donna di questo segno difficile da conquistare- Se incontra, però, il partner giusto si mostrerà una compagna affidabile, fedele e responsabile. Ha sicuramente bisogno di avere accanto una persona che le insegni a vivere con maggiore leggerezza.

L’uomo Capricorno ascendente Capricorno

L’uomo Capricorno ascendente Capricorno tende ad essere un po’ solitario e abitudinario. Non spicca sicuramente per particolari doti creative, poiché il suo senso della realtà è molto forte per cui è soprattutto un grande organizzatore, pragmatico e poco tollerante verso ogni forma di svogliatezza e mediocrità. Ha molta difficoltà ad aprirsi e a esprimere i propri sentimenti, quindi socializza poco, trascorrendo in solitudine anche periodi molto lunghi. Le persone di cui si circonda, partner compreso, sono quelle verso le quali sa di poter contare e che con il tempo hanno guadagnato la sua fiducia: pochi ma buoni. Anche se la sua ambizione potrebbe farlo sembrare presuntuoso, in realtà e una persona umile e semplice, che, però, difficilmente dedica il suo tempo a persone o ad affrontare situazioni che non lo soddisfano.

Il Capricorno ascendente Capricorno in amore

Il rapporto con un Capricorno ascendente Capricorno può risultare difficile, soprattutto i primi tempi, poiché questa persona non si espone e rimane molto diffidente finché non è totalmente sicuro di poter concedere la sua fiducia e poter far capire all’altra persona l’importanza che occupa nel suo cuore e nella sua mente. Infatti potrebbe dare l’idea di essere freddo e distaccato, in realtà il suo è solo un atteggiamento volto a evitare errori che potrebbero portagli grandi sofferenze. Non reagisce bene di fronte a tradimenti e delusioni, poiché per lui la serietà e la fedeltà sono la base di qualsiasi rapporto: amicizia, lavorativo o sentimentale.

Per celare le sue insicurezze e la vulnerabilità, assume un atteggiamento volto a trasmette l’idea di una persona che ha il pieno controllo, ma in realtà ha solo bisogno di imparare che la vita, in certi momenti, va vissuta esternando anche tutte le emozioni che invece questi nativi tendono a tenersi dentro. Nel momento in cui riesce a creare quel rapporto profondo e leale con il proprio partner si mostra un compagno affidabile, fedele, disponibile e con un grande senso della responsabilità. Anche se può contenersi, alla fine anche intimamente è una persona molto passionale che ama soddisfare il proprio partner.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it