15 Aprile 2024

Capricorno ascendente Cancro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Cancro

L’influenza dell’ascendente nella combinazione astrologica Capricorno ascendente Cancro, contribuisce a creare una personalità abbastanza complessa, in cui l’indecisione, l’estrema sensibilità, la rigidità emotiva e di pensiero originano diverse conflittualità interiori.

Quindi, la forza di carattere e la combattività tipiche del segno principale vengono, di gran lunga indebolite da tale influenza. Nel progettare la sua vita privata e professionale, non manca di ambizione, ma di contro non si può nemmeno definire una personalità a cui piace la competizione.

capricorno ascendente cancro

Infatti, per essere sereno e proseguire nella realizzazione dei suoi progetti, il Capricorno ascendente Cancro ha costantemente bisogno dell’approvazione altrui e dell’appoggio dei suoi cari. Senza queste condizioni, diventa infelice e frustrato; aumenta la suscettibilità e si chiude nei suoi ricordi. Essendo una persona molto insicura, prima di compiere qualsiasi scelta, soprattutto se di una certa importanza, ha bisogno di prendersi del tempo per riflettere. Tutto ciò può rallentarne non solo la crescita professionale, ma fargli perdere anche delle occasioni positive per la realizzazione in generale.

Inoltre, il Capricorno ascendente Cancro tende a sviluppare un elevato senso critico, soprattutto a causa della crescente frustrazione, se le sue aspettative rimangono a lungo disattese. Questo senso critico a sua volta lo porta ad agire in modo contraddittorio, fornendo agli altri un’immagine di sé che non corrisponde affatto alla propria interiorità. Generalmente tende ad assumere un atteggiamento responsabile e affidabile, è una persona benvoluta, ma dal canto suo tende invece alla diffidenza. Pochi riescono a conquistare la sua fiducia, inducendolo seriamente ad aprirsi. La sua tendenza è quella di sentirsi costantemente sotto esame in tutto e da tutti.

La donna Capricorno ascendente Cancro

La donna Capricorno ascendente Cancro ha una personalità affascinante. Qualità questa, che contribuisce sicuramente a permetterle di avanzare sia nella vita privata che professionale, in cui si mostra, tra l’altro, meticolosa e determinata. Tuttavia, nel corso della sua vita deve imparare a trovare un equilibrio tra la propria emotività e la ragione, le quali, andando spesso in conflitto tra loro, la rendono ansiosa e, in alcuni periodi, insoddisfatta e malinconica. I suoi modi affascinanti le sono certamente d’aiuto sia per ottenere il sostegno e l’approvazione altrui, sia per riuscire a trovare un partner che possa garantirle il sostegno emotivo e psicologico di cui ha tanto bisogno per vivere con maggiore serenità.

L’uomo Capricorno ascendente Cancro

L’uomo Capricorno ascendente Cancro deve combattere costantemente con le sue insicurezze e le sue ansie, nonostante non manchi di coraggio. Il problema si presenta davanti ai suoi conflitti interiori che lo portano continuamente a sbalzi d’umore. Infatti, in alcuni periodi si mostra determinato e assennato, in altri incerto e fiacco. È molto legato alle tradizioni: desidera un rapporto stabile e una famiglia, da cui poter ricevere amore e sicurezza. Si tratta comunque di persone affidabili, leali, con un forte senso del dovere, sia in ambito lavorativo, sia nei confronti di coloro che amano. Il suo fascino conquista le persone ed è attratto soprattutto da coloro che riescono a fargli esprimere la propria interiorità.

Il Capricorno ascendente Cancro in amore

I nativi del Capricorno ascendente Cancro sono persone abbastanza solitarie, sensibili, riflessive e di conseguenza, un po’ più sagge. Anche in campo sentimentale rimangono coerenti con il proprio essere, per questo ci impiegano molto tempo per aprirsi completamente a qualcuno. Dalla vita di coppia desiderano soprattutto creare un legame stabile, che infonda loro sicurezza, dato che nel corso della propria esistenza non mancano i momenti di incertezza. Infatti, nonostante la loro indole coraggiosa spesso si trovano a vivere periodi in cui la malinconia e le preoccupazioni immotivate prendono il sopravvento.

La loro ansia può facilmente aumentare se qualcosa li preoccupa. Il partner ideale del Capricorno ascendente Cancro è una persona che non solo sia in grado di far affiorare pensieri e sentimenti celati nel profondo, ma che sappia affrontarne anche le inquietudini. Fondamentalmente si tratta di persone per le quali le tradizioni mantengono una certa rilevanza: vuole trovare presto un partner con cui formare un legame profondo e stabile, senza mai dimenticare quelle che sono le sue radici. Non ama le persone superficiali e poco affidabili, mentre viene attratto dalla maturità e dalla profondità delle altre persone. In poche parole, anche se agisce in modo razionale e cauto, alla fine sono soprattutto il cuore e le emozioni che governano veramente la sua vita.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it