Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Ariete
La combinazione astrologica Capricorno ascendente Ariete influenza in modo contrastante la personalità dei nativi, in quanto i due segni hanno caratteristiche opposte: il Capricorno infatti, è per eccellenza un segno pacato, cauto e riflessivo, mentre il segno dell’Ariete è più impulsivo, aggressivo e impaziente.
Entrambi i segni possiedono la forza d’animo di cui hanno bisogno per perseguire i loro obiettivi e il successo sia nella vita professionale, sia in quella privata, ma per raggiungere veramente la meta, devono riuscire a trovare un equilibrio tra i due modi di essere.

Nell’animo del Capricorno ascendente Ariete, albergano infatti, sia il desiderio di vivere l’avventura, lasciandosi guidare dall’istinto, sia quello di porre le basi per una vita salda e colma di successi, che possono raggiungere solo con una piena dedizione – qualità che non manca di certo al segno del Capricorno ‒ e costanza. Inoltre, ad aiutarli nell’impresa non sono privi di qualità come una personalità divertente e affascinante, che risultano evidenti in ogni occasione.
Il lato negativo è rappresentato, appunto, dai momenti in cui prevalgono maggiormente i comportamenti impulsivi e talvolta aggressivi, con veri e propri scatti di rabbia, che possono compromettere delle relazioni private o determinate collaborazioni lavorative. Generalmente, nella sfera professionale, mostra un elevato spirito combattivo, per cui difficilmente gli ostacoli riescono a fermarlo. Inoltre, la spiccata ambizione, che guida i nativi di entrambi i segni, si va a unire all’intraprendenza e al coraggio, creando un mix vincente. La personalità metodica non gli permette di abbandonare gli obiettivi fissati finché non li ha portati a termine, riuscendo quasi sempre a raggiungere risultati concreti e soddisfacenti.
La donna Capricorno ascendente Ariete
La donna Capricorno ascendente Ariete è una persona dinamica, determinata, socievole e amabile. Nella fase della sua vita è molto concentrata a costruirsi una vita professionale solida e colma di soddisfazioni e per questo tende a tralasciare la vita sentimentale, sperimentando soprattutto brevi avventure basate solo sull’attrazione fisica. Per la donna di quasto ascendente la carriera e le proprie ambizioni sono molto importanti e per raggiungere le mete prefissate non ha paura di lavorare sodo, con meticolosità e costanza. Ama le sfide e non si abbate facilmente di fronte agli ostacoli, tuttavia deve costantemente mantenere un certo equilibrio per poterci riuscire, soprattutto tenendo a bada la sua impazienza, altrimenti la sicurezza e la determinazione potrebbero essere minate.
L’uomo Capricorno ascendente Ariete
L’uomo Capricorno ascendente Ariete potrebbe sembrare freddo e anaffettivo. Questo perché, prima di pensare a una relazione sentimentale, dà molta importanza al raggiungimento di importanti traguardi professionali. È una persona molto discreta e meticolosa, che porta avanti i suoi progetti con determinazione, anche se talvolta gli manca quella scintilla che gli fa credere profondamente nella sua riuscita. Proprio per questo ha bisogno di avere accanto un partner vivace e positivo o di collaborare professionalmente con persone maggiormente intraprendenti, che possano spronarlo e infondergli la giusta carica emotiva. Non solo… i conflitti interiori spesso lo portano ad avere sbalzi d’umore che se non compresi possono portare a fraintendimenti o contrasti.
Il Capricorno ascendente Ariete in amore
Anche nella sfera sentimentale il Capricorno ascendente Ariete spesso mostra un atteggiamento contraddittorio, poiché, se da un lato ama l’avventura, la seduzione e le speciali sensazioni che si provano durante il periodo iniziale di un rapporto, dall’altro ama sentirsi al sicuro e spalleggiato da un partner che sappia comprenderlo profondamente. Quindi, è costantemente combattuto tra l’avventura erotica e un rapporto stabile, nel quale poter trovare rifugio e amore. Se ha la fortuna di incontrare il partner giusto, però, dedica a quel rapporto corpo e anima, donando al partner molte soddisfazioni sia nella vita di tutti i giorni sia nella sfera intima, in cui mostra tutta la sua sensualità.
Il partner ideale è rappresentato da una persona equilibrata, concreta ed estremamente pacata, in modo tale che possa assorbire e gestire, senza ripercussioni, l’aggressività del Capricorno ascendente Ariete, ma anche intraprendente e ottimista, per poterlo spronare e sostenere durante i suoi periodi no. Anche un rapporto troppo scontato e privo di stimoli potrebbe fargli perdere l’interesse e portarlo a guardarsi intorno.