20 Luglio 2024

Capricorno ascendente Ariete | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Ariete

La combinazione astrologica Capricorno ascendente Ariete influenza in modo contrastante la personalità dei nativi, in quanto i due segni hanno caratteristiche opposte: il Capricorno infatti, è per eccellenza un segno pacato, cauto e riflessivo, mentre il segno dell’Ariete è più impulsivo, aggressivo e impaziente.

Entrambi i segni possiedono la forza d’animo di cui hanno bisogno per perseguire i loro obiettivi e il successo sia nella vita professionale, sia in quella privata, ma per raggiungere veramente la meta, devono riuscire a trovare un equilibrio tra i due modi di essere.

capricorno ascendente ariete

Nell’animo del Capricorno ascendente Ariete, albergano infatti, sia il desiderio di vivere l’avventura, lasciandosi guidare dall’istinto, sia quello di porre le basi per una vita salda e colma di successi, che possono raggiungere solo con una piena dedizione – qualità che non manca di certo al segno del Capricorno ‒ e costanza. Inoltre, ad aiutarli nell’impresa non sono privi di qualità come una personalità divertente e affascinante, che risultano evidenti in ogni occasione.

Il lato negativo è rappresentato, appunto, dai momenti in cui prevalgono maggiormente i comportamenti impulsivi e talvolta aggressivi, con veri e propri scatti di rabbia, che possono compromettere delle relazioni private o determinate collaborazioni lavorative. Generalmente, nella sfera professionale, mostra un elevato spirito combattivo, per cui difficilmente gli ostacoli riescono a fermarlo. Inoltre, la spiccata ambizione, che guida i nativi di entrambi i segni, si va a unire all’intraprendenza e al coraggio, creando un mix vincente. La personalità metodica non gli permette di abbandonare gli obiettivi fissati finché non li ha portati a termine, riuscendo quasi sempre a raggiungere risultati concreti e soddisfacenti.

La donna Capricorno ascendente Ariete

La donna Capricorno ascendente Ariete è una persona dinamica, determinata, socievole e amabile. Nella fase della sua vita è molto concentrata a costruirsi una vita professionale solida e colma di soddisfazioni e per questo tende a tralasciare la vita sentimentale, sperimentando soprattutto brevi avventure basate solo sull’attrazione fisica. Per la donna di quasto ascendente la carriera e le proprie ambizioni sono molto importanti e per raggiungere le mete prefissate non ha paura di lavorare sodo, con meticolosità e costanza. Ama le sfide e non si abbate facilmente di fronte agli ostacoli, tuttavia deve costantemente mantenere un certo equilibrio per poterci riuscire, soprattutto tenendo a bada la sua impazienza, altrimenti la sicurezza e la determinazione potrebbero essere minate.

L’uomo Capricorno ascendente Ariete

L’uomo Capricorno ascendente Ariete potrebbe sembrare freddo e anaffettivo. Questo perché, prima di pensare a una relazione sentimentale, dà molta importanza al raggiungimento di importanti traguardi professionali. È una persona molto discreta e meticolosa, che porta avanti i suoi progetti con determinazione, anche se talvolta gli manca quella scintilla che gli fa credere profondamente nella sua riuscita. Proprio per questo ha bisogno di avere accanto un partner vivace e positivo o di collaborare professionalmente con persone maggiormente intraprendenti, che possano spronarlo e infondergli la giusta carica emotiva. Non solo… i conflitti interiori spesso lo portano ad avere sbalzi d’umore che se non compresi possono portare a fraintendimenti o contrasti.

Il Capricorno ascendente Ariete in amore

Anche nella sfera sentimentale il Capricorno ascendente Ariete spesso mostra un atteggiamento contraddittorio, poiché, se da un lato ama l’avventura, la seduzione e le speciali sensazioni che si provano durante il periodo iniziale di un rapporto, dall’altro ama sentirsi al sicuro e spalleggiato da un partner che sappia comprenderlo profondamente. Quindi, è costantemente combattuto tra l’avventura erotica e un rapporto stabile, nel quale poter trovare rifugio e amore. Se ha la fortuna di incontrare il partner giusto, però, dedica a quel rapporto corpo e anima, donando al partner molte soddisfazioni sia nella vita di tutti i giorni sia nella sfera intima, in cui mostra tutta la sua sensualità.

Il partner ideale è rappresentato da una persona equilibrata, concreta ed estremamente pacata, in modo tale che possa assorbire e gestire, senza ripercussioni, l’aggressività del Capricorno ascendente Ariete, ma anche intraprendente e ottimista, per poterlo spronare e sostenere durante i suoi periodi no. Anche un rapporto troppo scontato e privo di stimoli potrebbe fargli perdere l’interesse e portarlo a guardarsi intorno.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it