13 Luglio 2024

Cancro ascendente Vergine | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Vergine

La combinazione astrologica Cancro ascendente Vergine attribuisce alla personalità di questi nativi ancor più profondità d’animo e capacità introspettive. Osservano attentamente tutto ciò che li circonda, valutandone ogni aspetto con estrema sensibilità ma anche con un certo vigore.

Sono naturalmente dotati della capacità di superare gli ostacoli che la vita presenta proprio perché riescono a comprendere profondamente situazioni e persone. Questa profondità emozionale e la passione che mettono in ogni loro azione rende, però, talvolta, difficile gestire correttamente le forti tensioni, che spesso danno origine a esplosioni d’ira che faticano a calmare.

cancro ascendente vergine

Nei momenti di sensibilità emotiva può capitare che il forte senso critico, tipico dell’ascendente, vada a rinforzare tale caratteristica presente anche nella personalità del Cancro, dando vita a spiacevoli contrasti. Il Cancro ascendente Vergine èà una persona onesta e sulla quale si può fare affidamento, per cui viene stimato da tutti coloro che lo circondano, i quali apprezzano la sua amicizia e compagnia.

I nativi di questa combinazione ricercano comunque la stabilità nella loro vita. Sia in quella privata che in ambito professionale, necessitano di certezze e punti fermi: senza tali sicurezze, infatti, potrebbero diventare un po’ instabili. Se però hanno la fortuna di svolgere la loro professione in un ambiente armonioso, in cui poter esprimere le proprie potenzialità, non vi sarà limite alla dedizione che dimostreranno e nemmeno alla loro professionalità.

La donna Cancro ascendente Vergine

La donna Cancro ascendente Vergine ha un’indole estremamente sentimentale: mette il cuore in tutto ciò che fa, non si risparmia per i suoi cari e per gli amici. È una persona affidabile e onesta e per questo sempre benvoluta. Il lato negativo di questa personalità è la sua insicurezza che la rende sempre bisognosa di certezze e prove dell’amore che il partner nutre per lei. Inoltre deve fronteggiare una certa tendenza a stati ansiosi che, se da un lato la rendono meticolosa e dinamica nel lavoro, dall’altra possono creare tensioni o contrasti. Nello stringere nuove relazioni è sempre sospettosa e cauta, ma poi acquisendo fiducia, diventa estremamente affettuosa e generosa.

L’uomo Cancro ascendente Vergine

L’uomo Cancro ascendente Vergine mostra un temperamento abbastanza equilibrato e tranquillo, anche se minato da qualche insicurezza e ansia. Infatti preferisce agire sempre dopo un’attenta valutazione di ciò che per lui rappresenta un campo sicuro e in cui sentirsi a proprio agio. Sicuramente, la praticità della Vergine tende a ridimensionare la tendenza a vivere sognando a occhi aperti: predilige, infatti, tutto ciò in cui possa impegnarsi in base a una determinata disciplina e all’analisi. La professione è molto importante per lui, ma lo è ancora di più la famiglia, il partner e i figli, per i quali non risparmia energie e che rappresentano i suoi punti fermi.

Il Cancro ascendente Vergine in amore

L’onestà e la fedeltà del Cancro ascendente Vergine ne fanno un partner ideale. Timido e diffidente ai primi approcci, ha bisogno di tempo per aprirsi e acquisire fiducia. La sua insicurezza lo porta ad avvicinarsi delicatamente e gradualmente poiché teme di rimanere ferito o deluso. Fortunatamente il mix di razionalità, sensibilità e criticità lo rendono un lungimirante giudice, in grado di valutare profondamente persone e situazioni. In una relazione predilige la stabilità, il romanticismo e l’onestà. In intimità si mostra passionale, sensuale e generoso. Il suo più grande desiderio è quello di crescere insieme al proprio partner in un rapporto in cui regnino fedeltà, dedizione e comprensione reciproca.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it