15 Aprile 2024

Cancro ascendente Sagittario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Sagittario

I nativi del Cancro ascendente Sagittario amano la vita, l’avventura, la conoscenza in tutte le sue forme e la libertà. Hanno generalmente una personalità vivace e allegra, anche se in alcuni periodi prevale il lato inquieto che li caratterizza.

Adorano ricevere e dare amore agli altri: sono sempre disponibili per un consiglio o un aiuto. Il Cancro ascendente Sagittario, in particolar modo, ha un fascino singolare che deriva dalla combinazione di qualità completamente differenti come la sensibilità e la dolcezza che si mescolano a una personalità indipendente e ribelle.

cancro ascendente sagittario

Vive ricercando sempre nuovi stimoli, che può ottenere sia attraverso l’apprendimento di nozioni sconosciute oppure attraverso le esperienze fisiche vissute durante i viaggi o le sue avventure. Anche stringere nuove conoscenze è una necessità continua, perché non potrebbe rinunciare alla vita sociale né alle opportunità che ne possono scaturire. Soprattutto durante la gioventù, si mostra incostante e spericolato, sempre impegnato a raggiungere qualche nuovo traguardo.

Tra le sue virtù vi sono anche l’altruismo e la generosità: ama le opere di solidarietà e ammira tutti coloro che dedicano la loro vita alla salvaguardia dell’ambiente, alla difesa dei più deboli o alla tutela dei poveri e degli ammalati. Professionalmente, ama i lavori di gruppo in cui può comunque mantenere una libertà d’azione, in quanto detesta regole e restrizioni. È più adatto, quindi, a professioni indipendenti, alla carriera imprenditoriale o artistica.

La donna Cancro ascendente Sagittario

La donna Cancro in questa combinazione astrologica è una persona amabile e sensibile. Tuttavia ha una personalità indipendente, per cui difficilmente accetta che le si dica cosa fare o come fare. Ha una mente aperta e non conforme a schemi prestabiliti, infatti riesce ad adattarsi ottimamente alle più svariate situazioni e interagire più che positivamente in diversi ambienti. Ama l’idea di poter trovare il grande amore, profondo e leale, con cui poi, magari, costruire una famiglia. Adora il buon cibo, per cui è importante che si dedichi anche all’attività fisica o il rischio è quello di accumulare molto peso. Con il partner, se veramente innamorata, si mostra attenta e molto dolce e, generalmente, ama essere di supporto alle persone alle quali non rifiuta mai il suo aiuto.

L’uomo Cancro ascendente Sagittario

L’uomo Cancro ascendente Sagittario ha una personalità vivace, allegra, ottimista ma anche un po’ ingenua. Tende a seguire molto il suo cuore e le emozioni, però deve stare attento a coloro che gli si avvicinano per approfittare della sua disponibilità e generosità. Adora stare sempre in movimento, viaggiare e vivere nuove esperienze che possono arricchirlo sia culturalmente che spiritualmente, ma allo stesso tempo ama anche il confort, la sicurezza e il calore della propria casa. Con il partner giusto può creare un rapporto perfetto, basato sulla complicità e sulla comprensione reciproca. Nell’intimità è molto sensuale e intenso.

Il Cancro ascendente Sagittario in amore

In campo sentimentale, il Cancro ascendente Sagittario preferisce vivere con una maggiore leggerezza le proprie relazioni, soprattutto in giovane età. Il segno principale lo porta ad apprezzare il confort e il calore della casa e a desiderare una famiglia, mentre l’influenza dell’ascendente lo spinge a ricercare sempre qualcosa di nuovo e stimolante. Infatti per mantenere in piedi una relazione, questa non deve cadere mai nella monotonia altrimenti potrebbe volgere l’attenzione verso qualcun’altro. Quando il Cancro ascendente Sagittario si innamora, ricopre la persona amata di infinite attenzioni, mentre in intimità si mostra sensuale, travolgente e intenso. Se decide di avere dei figli, possiede tutte le carte in tavola per essere un genitore responsabile. Potrà essere affettuoso ed efficiente, soprattutto per ciò che riguarda la loro educazione.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it