16 Aprile 2024

Cancro ascendente Pesci | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Pesci

I nativi della combinazione astrologica Cancro ascendente Pesci presentano una personalità affabile e gentile, all’insegna della loro profonda sensibilità e generosità. Vi è una spiccata tendenza a chiudersi in se stessi soprattutto quando soffrono o sentono di non essere pienamente compresi.

Infatti, la loro grande capacità di fantasticare li porta a immaginare realtà idilliache e a immergersi in tali mondi. Il Cancro ascendente Pesci, è portato a costruire solide relazioni basate sulla lealtà, sul rispetto e la comprensione reciproca, dato che il suo intuito e la sua natura sensibile gli permette di comprendere le altre persone e i loro problemi.

cancro ascendente pesci

Potrebbero sembrare delle persone fragili e per certi versi lo sono anche, nel senso che amano gli ambienti e le situazioni in cui possono sentirsi protetti. Allo stesso tempo, però, non perdonano un tradimento perché vivono intensamente ogni affetto, con una visione ottimistica e perfetta creata dalla loro fervida immaginazione. Ogni delusione rappresenta per loro, quindi, un vero tormento, difficile da razionalizzare e superare, allontanando comunque dalla loro vita la causa di tale sofferenza.

Il loro più alto desiderio è quello di vivere il grande amore, con il quale condividere emozioni profonde e creare una famiglia. Il lato negativo è rappresentato dal fatto che il Cancro con ascendente in Pesci tende a seguire i suoi impulsi finendo con il rimanere molto deluso da coloro che non sono altrettanto leali nell’approcciarsi a lui oppure da false opportunità professionali. Durante il suo percorso di vita non è raro che possa acquisire particolari conoscenze nel campo dell’occulto e del paranormale.

La donna Cancro ascendente Pesci

La donna Cancro ascendente Pesci vive la sua vita con profondi sentimenti e ottimismo verso tutto e tutti. Nutre fiducia verso il prossimo e verso l’umanità intera, infatti è sempre pronta ad essere d’aiuto a chiunque abbia bisogno, ma la sua ingenuità alcune volte può ritorcersi contro di lei. Non tutti, infatti, possiedono lo stesso animo sincero. Non sopporta tutto ciò che può creare contrasti e avversione, poiché tende a soffrirne moltissimo. Nella vita privata è fortemente attratta dagli uomini forti e sicuri di sé, che sappiano infonderle sicurezza. Professionalmente è una donna impegnata che ama il suo lavoro, anche se al primo posto pone sicuramente gli affetti.

L’uomo Cancro ascendente Pesci

L’uomo Cancro ascendente Pesci, possiede una personalità affabile e un po’ sognatrice. Spesso, nel suo vivere in un mondo di perfezione creato dalla sua tendenza a fantasticare, tende a ignorare i pericoli o le difficoltà a cui potrebbe andare incontro. Ama poter essere d’aiuto agli altri ai quali forse, alcune volte concede più di quanto dovrebbe. Desidera un’esistenza tranquilla, poiché contrasti e violenza lo turbano pesantemente, inondando il suo animo di malessere. Teme la solitudine e la sua insicurezza alcune volte può portalo ad assumere decisioni sbagliate. Professionalmente manca un po’ di senso pratico che riesce comunque a compensare con l’impegno.

Il Cancro ascendente Pesci in amore

Anche in questo caso siamo di fronte a una personalità che tende a dare un’immagine di sé sicura e determinata. In realtà il Cancro ascendente Pesci tende a mostrare le proprie emozioni, ad aprirsi sinceramente e completamente solo alle persone a cui tiene profondamente: nel caso di un partner solo se veramente innamorato. Quando gli interessa qualcuno tende a fantasticare molto creando un’immagine della persona amata che alcune volte non corrisponde alla realtà. Per questo motivo spesso soffre a causa di profonde delusioni.

Nei rapporti intimi è originale e generoso, donando molto, perché adora soddisfare il partner. Se trova quello giusto è abbastanza fedele perché se proprio gli capita di tradire lo fa più che altro utilizzando la sua fervida immaginazione e poco con i fatti reali. Sia gli uomini che le donne appartenenti a questa combinazione amano avere accanto un partner forte che sappia supportarli nei momenti difficili. Ama la famiglia e da tutto se stesso per proteggerla e trasmettere la propria dedizione.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it