15 Aprile 2024

Cancro ascendente Leone | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Leone

La combinazione astrale Cancro ascendente Leone conferisce ai nativi buone qualità e un certo equilibrio date dall’unione dei due segni. Tutto questo nonostante abbiano caratteristiche completamente differenti.

Infatti, nel Cancro ascendente Leone desideri e necessità risultano essere molto differenti tra loro. Nonostante ciò, si amalgamano efficacemente dando luogo a una personalità colma di sfaccettature.

cancro ascendente leone

Innanzitutto, l’ascendente ha una influenza positiva sulla personalità introversa e insicura del Cancro, rendendolo maggiormente incline ai rapporti sociali, poiché vengono vissuti con più consapevolezza e meno timore di risultare inadeguati o di essere derisi. Vi è una giusta combinazione tra la sfera spirituale e la capacità di vivere in modo più maturo gli eventi importanti della propria esistenza. Presenta un temperamento più tenace e una curiosità innata che lo spingono ad agire positivamente e con maggiore costanza verso il raggiungimento degli obiettivi che si è prefissato. La sensibilità e la permalosità che contraddistinguono il segno del Cancro, unita all’enfasi dell’ascendente, ne fanno una persona che in alcune situazioni tende a essere un po’ melodrammatica oppure a chiudersi completamente nei confronti del mondo esterno.

La generosità che contraddistingue entrambi i segni viene accentuata ancora di più, mentre l’orgoglio rappresenta uno dei lati negativi di questa personalità. Infatti, a causa di questo suo essere, spesso rischia di perdere inutilmente affetti importanti o proficue relazioni professionali. Nel lavoro è tenace e ambizioso e la dedizione ad esoo non lo spaventa. Tuttavia dovrebbe imparare ad accettare le critiche in modo più costruttivo. Sia nelle relazioni personali che in quelle professionali, comunque, ama essere ricoperto di attenzioni ed elogiato, poiché l’ascendente contribuisce anche a infondere una certa vanità.

La donna Cancro ascendente Leone

La donna Cancro ascendente Leone non passa di certo inosservata. Possiede una personalità affascinante, curiosa, intelligente, generosa ed elegante. È una persona ambiziosa e non si ferma davanti a nessuna difficoltà se crede veramente negli obiettivi che si è prefissata. Spesso però pecca di vanità e orgoglio, per cui si loda molto per le proprie vittorie, ma deve stare un po’ più attenta a non rimanere vittima di inganni da parte di chi la elogia solo per raggiungere i propri scopi. Infatti, tende anche a essere un po’ incauta e ingenua, per cui, in alcuni casi, le sarebbe molto utile riuscire a valutare positivamente e accettare anche i suggerimenti di coloro che hanno maggior esperienza.

L’uomo Cancro ascendente Leone

L’uomo Cancro ascendente Leone, vive la vita impegnandosi al massimo per raggiungere i suoi obiettivi e per soddisfare le persone che ama. Estremamente ambizioso, ama ricoprire ruoli di rilievo ed essere sempre al centro dell’attenzione. Si vanta dei suoi successi pur mantenendo sempre un comportamento corretto, anche nei confronti di coloro con i quali entra in competizione. Nella relazione di coppia ha bisogno di avere accanto una persona che lo sappia comprendere soprattutto nei momenti difficili, durante i quali va incontro a numerosi sbalzi di umore. La famiglia ricopre un ruolo importantissimo nella sua vita.

Il Cancro ascendente Leone in amore

I nativi del Cancro ascendente Leone mettono una infinita passione in tutto ciò che fanno, quindi anche quando si innamorano lo fanno profondamente, in modo passionale e travolgente. Possiedono un grande cuore e nei momenti di difficoltà fanno di tutto per essere un pilastro per le persone che hanno bisogno di lui e che allo stesso tempo rappresentano il fulcro della sua esistenza. Il sostegno e l’amore della moglie, dei figli, delle persone care sono fondamentali per permettergli di vivere una vita piena e serena. Nell’intimità è un amante ideale: caloroso, appassionato, impetuoso e romantico. Non manca di ricoprire di attenzioni il proprio partner verso il quale, però, al contempo è altrettanto esigente.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it