14 Aprile 2024

Cancro ascendente Capricorno | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Capricorno

La combinazione astrale Cancro ascendente Capricorno dà origine a una personalità che periodicamente può andare incontro a diversi conflitti interiori.

Questo per via dell’influenza di due segni completamente all’opposto uno dell’altro. Tuttavia, se il nato sotto questo segno raggiunge un certo livello di maturità e saggezza può amalgamarsi in una sorta didelicato equilibrio.

cancro ascendente capricorno

Il carattere del Cancro ascendente Capricorno oscilla, infatti, tra dolcezza e durezza, mutevolezza e rigore, leggerezza e saggezza. La tendenza è quella di conservare nel tempo un’indole fanciullesca ma allo stesso tempo di agire con estrema responsabilità e determinazione. Le sue ambizioni lo portano a desiderare sia la stabilità di un nucleo famigliare sia il successo professionale, che non persegue principalmente per il benessere economico quanto più per la propria soddisfazione e il valore personale. Nonostante non lasci trasparire le sue emozioni, i rapporti sociali stanno alla base del suo vivere pienamente: ama soprattutto circondarsi di persone autorevoli, la cui amicizia potrebbe apportargli dei benefici.

Professionalmente si adopera fino allo sfinimento per raggiungere i propri obiettivi. Agisce in base a valori ben saldi e possiede un elevato senso del dovere. La personalità vivace e allo stesso tempo estremamente riflessiva, gli permette di compiere scelte oculate riuscendo a non scivolare mai nella banalità o nella monotonia. La tendenza ad essere sempre molto razionale lo aiuta a non farsi travolgere dalle tensioni emotive e quindi a saper gestire le difficoltà quotidiane evitando eccessi di rabbia. Può capitare, comunque, che la sua volubilità porti, in certi momenti, a un comportamento contraddittorio.

La donna Cancro ascendente Capricorno

La donna Cancro ascendente Capricorno tende ad adattarsi al momento e alle persone che ha vicino. Proprio per questo il suo comportamento può sembrare incostante perché in alcune occasioni appare fredda e scostante, altre volte invece è dolce e affettuosa. Nonostante sia cauta nel mostrare i propri sentimenti, soprattutto un una situazione nuova o verso una recente conoscenza, spesso tende a creare delle realtà perfette con la sua fervida immaginazione, oppure a idealizzare le persone. Quando va incontro a disillusioni ne soffre molto. Professionalmente è una lavoratrice instancabile, responsabile e affidabile: generalmente riesce a raggiungere obiettivi ambiziosi.

L’uomo Cancro ascendente Capricorno

L’uomo Cancro ascendente Capricorno è una persona pratica e determinata che spesso riesce a raggiungere obiettivi importanti fin dalla giovane età. Un pizzico di insicurezza, la razionalità e il forte senso di responsabilità lo portano a riflettere molto prima di agire in un determinato modo. Quando si affeziona è un amico affidabile e devoto, ma è anche in grado di circondarsi di persone la cui amicizia potrebbe portargli benefici professionali. Per lui, nella vita ha molta importanza il riconoscimento della società ed è disposto a lavorare intensamente per ottenerlo. Non è l’unica aspirazione però, poiché anche un ambiente famigliare in cui trovare sostegno e sicurezza lo rende sereno.

Il Cancro ascendente Capricorno in amore

I nativi del Cancro con ascendente Capricorno, in amore appaiono sicuramente affabili, premurosi, protettivi, sentimentali e leali. Nonostante una certa emotività, tipica del segno principale, tendono comunque ad avere difficoltà a esprimere apertamente i loro sentimenti. Non si lasciano trasportare facilmente dai propri desideri perché preferiscono mostrarsi come persone che hanno il pieno controllo della situazione. Sia le donne che gli uomini nati in corrispondenza di questa combinazione astrale raggiungono la piena soddisfazione personale non solo attraverso il riconoscimento sociale, ma anche realizzando il sogno della famiglia come colonna portante della loro vita. L’uomo Cancro ascendente Capricorno è particolarmente attratto dal lato femminile di una donna, per la quale ama sentirsi indispensabile.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it