15 Aprile 2024

Cancro ascendente Ariete | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Ariete

Nel Cancro ascendente Ariete, contrariamente a quanto accade in altre molte altre combinazioni astrali, le qualità di entrambi i segni riescono ad amalgamarsi abbastanza bene, dando vita a una personalità priva di profondi patemi interiori.

Sicuramente il Cancro ascendente Ariete ha un atteggiamento maggiormente riflessivo, soprattutto rispetto alle questioni più delicate della vita, che alterna con azioni dettate dall’impulso.

cancro ascendente ariete

Generalmente, infatti tende sempre a esternare ciò che pensa, non rendendosi conto che forse dovrebbe misurare le parole per evitare di ferire chi gli è vicino. Non agisce con malizia, anzi è una persona generosa pronta a dare sempre una mano, e se impone la sua volontà lo fa solo perché in questo modo pensa di proteggere chi ama. Il legame con le persone a lui care infatti è molto profondo difficilmente se ne separerà a meno che non sia costretto da un motivo grave.

La sensibilità che contraddistingue il Cancro ascendente Ariete lo porta talvolta a essere molto emotivo e a offendersi facilmente se non riconosce la buonafede di uno scherzo o di un determinato atteggiamento. Questa sua delicatezza d’animo lo porta a passare facilmente dalla gioia alla tristezza o da uno stato di serenità all’ira. Professionalmente trova il suo ambiente ideale in un’attività a conduzione famigliare, poiché ama sentirsi protetto e costantemente circondato da tutti coloro che ama. Adora le novità, è sempre in movimento e non sopporta la monotonia. Inoltre, non disdegna stringere nuove amicizie perché tende ad apparire sempre solare e divertente, anche se all’inizio è molto cauto perché il suo timore più grande è di essere ingannato o che si approfittino di lui.

La donna Cancro ascendente Ariete

La donna Cancro ascendente Ariete possiede una personalità poco flessibile e contraddittoria. Alterna momenti di grande determinazione a periodi in cui si sente scarica energicamente. Inoltre ha una natura abbastanza suscettibile che spesso la fa apparire timida, ma allo stesso tempo capita che agisca con impulsività andando incontro a complicazioni relazionali o professionali. In amore tende a mettere chi ama su un piedistallo e di fronte alle delusioni soffre terribilmente. Spesso appare aggressiva e autoritaria, ma solo perché pensa di fare il bene di coloro a cui è emotivamente e sentimentalmente legata.

L’uomo Cancro ascendente Ariete

L’uomo Cancro ascendente Ariete si mostra sempre intemperante, e sul chi va là, a causa della sua evidente suscettibilità. Questa caratteristica non proprio positiva, lo rende parecchio instabile e spesso incapace di mostrare immediatamente quanto vale, soprattutto in ambito professionale, dove, non di rado, va incontro a conflitti. Crede nell’amore duraturo, e quando si innamora dona tutto se stesso, aprendosi completamente alla persona amata. Anche a causa di questo aspetto, le delusioni riguardanti le proprie aspettative possono infliggergli un profonda sofferenza: ma poi con il tempo risorge dalle ceneri e ritrova l’entusiasmo per andare avanti.

Il Cancro ascendente Ariete in amore

I nativi di questa combinazione astrale sono molto generosi e portati spontaneamente a prendersi cura degli altri, soprattutto se in difficoltà. In famiglia vi è la tendenza a imporre la propria volontà, con una certa aggressività. Tale comportamento è dettato dal profondo attaccamento e interesse che il Cancro ascendente Ariete nutre nei confronti di chi ama, con il costante pensiero di agire per il bene di tutti. Nella relazione di coppia è molto romantico, devoto e sensibile. Esprime sempre i propri sentimenti con onestà e desidera costruire qualcosa di duraturo con un partner che lo accetti completamente, nei suoi grandi pregi e difetti.   

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it