15 Aprile 2024

Cancro ascendente Acquario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Acquario

L’accostamento astrologico Cancro ascendente Acquario dà origine a una personalità costantemente in conflitto con la propria emotività e i propri desideri, in quanto scaturisce dall’influenza di due segni diametralmente opposti. Infatti, se da un lato il segno principale tende alla stabilità e alla serenità, l’ascendente è caratterizzato dal desiderio costante di cambiamento e avventura.

In determinati periodi della vita, il Cancro ascendente Acquario potrebbe andare incontro a forti instabilità emotive, quindi risultare  contraddittorio e poco comprensibile a chi gli sta vicino.

cancro ascendente acquario

Gli aspetti positivi di questa personalità si riscontrano in una maggiore elasticità mentale che permette al Cancro ascendete Acquario di adattarsi con più facilità alle varie situazioni della vita, soprattutto a quelle difficili. Non ama la monotonia e le restrizioni che limitano la sua libertà. Ha grande immaginazione e creatività; è sincero e leale, sempre pronto ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Inoltre è sensibile e idealista: odia ogni forma di discriminazione o ingiustizia.

Professionalmente necessita di organizzarsi e mantenere una certa disciplina per poter raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. Ha talento artistico e creatività: se percorre questa carriera potrà soddisfare due necessità in una, ovvero fare ciò per cui è portato e non sottostare a regole e costrizioni, mantenendo l’indipendenza che tanto ama. Anche la vita sociale ha una certa importanza poiché adora fare nuove conoscenze che possono arricchirlo intellettualmente ed emotivamente.

La donna Cancro ascendente Acquario

La donna Cancro ascendente Acquario è una persona amabile, disponibile, idealista e sognatrice. Alcune volte la sua ingenuità può portarla a fidarsi di persone che potrebbero avvicinarla solo per i propri scopi, quindi deve imparare a distinguere i segnali che potrebbero guidarla in una differente situazione. Ha una grande immaginazione e questo la aiuta molto nei periodi di stanchezza mentale o nei momenti difficili. Le native di questa combinazione astrologica amano molto la loro indipendenza, per cui tenderanno a evitare partner possessivi o troppo soffocanti. Necessita di un partner che sappia comprendere i suoi sbalzi di umore, poiché non è una persona facile da accontentare.

L’uomo Cancro ascendente Acquario

L’uomo Cancro ascendente Acquario, come per le donne dello stesso segno, è costantemente diviso tra il desiderio di indipendenza e il suo lato romantico che lo porta a desiderare l’amore vero e una famiglia propria. Questa personalità ha una natura un po’ pigra, quindi per raggiungere i suoi obiettivi deve imporsi una certa disciplina e organizzarsi. Nella professione predilige i lavori dove può dare sfogo a tutta la propria creatività. Non disdegna i lavori di gruppo, poiché ama socializzare, ma che comunque non limitino la sua libertà d’azione. Alcune volte il suo modo di fare può apparire anticonformista o poco chiaro, ma riesce comunque ad attirare l’attenzione su di se grazie all’innato fascino.

Il Cancro ascendente Acquario in amore

Nonostante l’influenza dell’ascendente lo porti ad essere attratto dall’avventura e a salvaguardare la sua amata indipendenza, il segno principale ha tendenzialmente la meglio. Infatti, i nativi del Cancro con ascendente in Acquario, rimangono fondamentalmente dei romantici sognatori che perseguono il vero amore. Se profondamente innamorato, dedica gran parte del suo impegno a valorizzare e proteggere la propria relazione, per la quale vedrà nei figli la realizzazione massima. Ciò non vuol dire che il partner avrà gioco facile: si tratta comunque di una personalità a cui non piace essere soffocata o limitata. Ama comunque la concretezza e la stabilità che la famiglia può dargli: quel senso di sicurezza tenderà a renderlo meno instabile, anche se non mancheranno i momenti in cui il partner dovrà compiere qualche sforzo in più per riuscire a fornirgli l’appoggio necessario.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it