14 Aprile 2024

Bilancia ascendente Vergine | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti della Bilancia ascendente Vergine

L’accostamento astrologico della Bilancia ascendente Vergine dà vita a una personalità ricca di qualità e tendenzialmente abbastanza equilibrata, anche se talvolta possono esserci dei piccoli patimenti interiori a causa della più o meno marcata incidenza dell’ascendente.

Alla dolcezza, socievolezza, affettuosità, empatia e intuitività della Bilancia si aggiungono il senso critico, la razionalità, il perfezionismo e la ricerca costante del successo tipiche della Vergine.

bilancia ascendente vergine

I maggiori contrasti interiori vengono originati soprattutto quando il desiderio di socializzare, essere al centro dell’attenzione e vivere intensamente le emozioni si va a scontrare con la riservatezza e la razionalità dell’ascendente. Infatti,  talvolta i nativi della Bilancia ascendente Vergine si sentono divisi tra due necessità: quella di trovare degli spazi che siano personali, intimi, ove poter riflettere e far evolvere la propria dimensione interiore e quella di vivere sempre al massimo del dinamismo, circondati da persone che li stimano e li gratificano, senza potersi mai fermare.

L’intuito e l’empatia di cui sono fortemente dotati li aiutano ad avere successo sia nelle relazioni interpersonali sia nell’ambito professionale. Infatti, riescono sempre a capire chi hanno di fronte, comprendendone immediatamente personalità, problematiche e pensieri. L’unica vera pecca della Bilancia ascendente Vergine è lo spiccato senso critico, non solo verso il prossimo ma anche verso se stesso. Ciò può portare queste persone a non essere mai soddisfatte del proprio operato e di essere troppo severi nei confronti delle persone a loro vicine o nei confronti dei propri colleghi e collaboratori. In ogni caso, professionalmente rimane comunque una persona precisa e affidabile, che non ha paura di impegnarsi a lungo e duramente pur di raggiungere i propri obiettivi.

La donna Bilancia  ascendente Vergine

La donna Bilancia ascendente Vergine trova stabilità nella quotidianità, perché ha un indole un po’ insicura e spesso ha bisogno di essere incoraggiata per trovare la giusta determinazione e l’entusiasmo necessario a portare vanti con costanza i suoi progetti. Ciò però non vuol dire che non può raggiungere il successo nella vita. Comunque, anche se impiega più tempo a capire ciò che vuole veramente, i suoi modi gentili, eleganti e il desiderio di migliorarsi continuamente ne fanno una lavoratrice impeccabile e diligente, oltre che affidabile. Amabile e intuitiva, sa comprendere subito le persone e interagire in modo coscienzioso e corretto. Da un compagno di vita ha bisogno soprattutto di comprensione, fiducia e apprezzamento.

L’uomo Bilancia ascendente Vergine

L’uomo Bilancia ascendente Vergine possiede un forte senso critico e un pizzico di insicurezza che spesso gli impediscono di procedere nella vita con quella determinazione e costanza necessari per evitare intoppi. Avverte sempre il bisogno di avere tutto sottocontrollo e raramente riesce ad essere veramente soddisfatto dei risultati. Questo perché, secondo il suo punto di vista, avrebbe potuto fare meglio. Questo atteggiamento critico, talvolta inasprisce e stanca le persone che interagiscono con lui, sia nella vita privata che nel lavoro. Con la giusta serenità però, mostra di essere un lavoratore instancabile, attento ai dettagli e molto affidabile. La sua generosità ed empatia, lo porta sempre a essere pronto ad aiutare il prossimo con dedizione.

La Bilancia ascendente Vergine in amore

L’ascendente Vergine influenza negativamente i nativi del segno principale conferendo una certa insicurezza e tendenza all’introversione che si riscontra anche in campo amoroso. Infatti, una Bilancia ascendente Vergine difficilmente farà il primo passo per conquistare la persona che ama, anche se comunque tenderà a lanciare dei chiari segnali. Nonostante, infatti, sia in grado di dare veramente tanto a una relazione amorosa, la razionalità, l’insicurezza, e i meccanismi di difesa che ne scaturiscono, fanno sì che sia la mente e non il cuore a guidare le sue azioni.

Generalmente non ama le relazioni che sono dettate solo dal desiderio di avventura, ma cerca un partner stabile con cui costruire una relazione importante per crescere insieme, costellata da comprensione e appoggio reciproci, fiducia e rispetto. Non si lascia trasportare dall’impulsività ed espansività. Ciò potrebbe farlo apparire un po’ freddo e distaccato, ma con il tempo, la conoscenza e una maggiore sicurezza, si rivela un partner attento, premuroso e fedele.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it