14 Aprile 2024

Bilancia ascendente Scorpione | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti della Bilancia ascendente Scorpione

La combinazione Bilancia ascendente Scorpione dà origine a una personalità molto complessa, la cui interiorità è in continua evoluzione. Apparentemente ci troviamo di fronte a una persona pacata e gentile, ma in realtà sono molte le contraddizioni, i tormenti dovuti a una emotività instabile e intensa.

I nativi della Bilancia che hanno come ascendente lo Scorpione, infatti, devono attingere a tutta la loro forza per poter far prevalere gli aspetti positivi che caratterizzano il segno principale: solo così possono riuscire a gestire la profonda conflittualità interiore che l’influenza dell’ascendente comporta.

bilancia ascendente scorpione

Nei momenti in cui questi turbamenti sono particolarmente intensi, gli uomini e le donne di questo segno possono mostrare una forte irritabilità e insicurezza tanto da rimanere fermi e non riuscire a prendere una decisione, o addirittura diventare paranoici. Quest’ultimo aspetto, porta ad alterare la realtà, valutando i fatti solo in base ai propri sospetti, paure o negatività emotiva. Questo può comportare non solo difficoltà nei rapporti con familiari, amici o colleghi di lavoro, ma anche conflittualità all’interno di una relazione.

Generalmente, i nativi della Bilancia con ascendente Scorpione, sono dotati di un grande fascino. Forse, proprio in virtù dell’alone di mistero che avvolge la loro personalità, unito alla spiccata intelligenza e all’innato intuito, costituiscono un mix esplosivo in grado di condizionare le persone. Potrebbero sembrare duri e scostanti, ma in realtà nel loro cuore alberga amore e tormento. Tutto questo, da una parte li induce a essere sempre disponibili e sensibili verso le problematiche altrui, dall’altro potrebbe portarli a vivere profonde delusioni o a intraprendere relazioni dannose. Professionalmente sono portati per tutte quelle attività che comportino studi e ricerca: in psicologia o psichiatria; indagine ambientale o astronomica; nel settore della chimica, fisica etc…

La donna Bilancia  ascendente Scorpione

La donna Bilancia ascendente Scorpione è una persona molto volubile, che alterna momenti di serenità e passione a periodi di apatia e distacco. La sua interiorità è un turbine di emozioni intense che la inducono ad assumere comportamenti un po’ estremi e fortemente contraddittori. Spesso è attratta dai “belli e dannati”, perché rappresentano lo specchio dei suoi tumulti interiori. Ciò spesso peggiora la situazione, trascinandola in situazioni dolorose e complesse da superare, se non con molta forza di volontà. Possiede una personalità affascinante e misteriosa, in grado di farle guadagnare benevolenza e ammirazione. In realtà è alla ricerca di un amore profondo da cui trarre appoggio, comprensione e stabilità.

L’uomo Bilancia ascendente Scorpione

Affascinante e magnetico, è corteggiatissimo grazie anche all’alone di mistero che avvolge la sua persona. Attratto da tutte le forme d’arte, trova la sua massima espressione se riesce a tramutare questa sua passione anche in professione. La sua vita lavorativa deve essere la realizzazione di un desiderio altrimenti il suo procedere risulterà privo di stimoli e incostante. Ha continuamente bisogno dell’approvazione delle persone a cui tiene e di piacere agli altri. Questo non per pura vanità ma per il desiderio di ricevere amore per trovare una dimensione serena. Anche se può apparire freddo e distaccato, in realtà ricambia le persone importanti con molto amore mettendo in gioco tutto se stesso.

La Bilancia ascendente Scorpione in amore

In amore, i nativi della Bilancia ascendente Scorpione cercano un legame profondo con una persona che sappia comprendere la loro instabilità interiore e accettarne tutte le sfaccettature. Se trovano la persona giusta sono fedeli e amorevoli, disposti a dare tutto per rendere felici i propri partner. Anche con la prole si dimostrano genitori affettuosi e attenti. In caso contrario potrebbero rimanere vittima di flirt potenzialmente pericolosi, perché a loro volta hanno la tendenza a innamorarsi di persone problematiche e incostanti. Infatti, anche l’amore viene vissuto con estrema passionalità, accompagnati da sentimenti forti che spesso sfociano in gelosia e possessività.

Momenti di pura estasi vanno a mescolarsi, talvolta, a sensazioni ed emozioni originate da una continua evoluzione interiore. A volte, soprattutto durante la giovinezza, i nativi di questa combinazione astrologica tendono a fantasticare o intraprendere relazioni proibite il che li porta a dover affrontare dolorose delusioni. Con la maturità però, generalmente riescono a trovare maggiore consapevolezza di sé e vivere la vita e i rapporti affettivi con più serenità ed equilibrio.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it