18 Maggio 2024

Bilancia ascendente Sagittario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti della Bilancia ascendente Sagittario

La combinazione astrologica Bilancia ascendente Sagittario dà origine a una personalità veramente positiva e ricca di buone qualità. Infatti, le persone Bilancia nate sotto questo ascendente mostrano un carattere estremamente solare e socievole, con una mente aperta alla comprensione e alla tolleranza, in indole generosa e idealista.

La capacità di provare empatia, li porta a socializzare con diverse personalità e riuscire a comprendere la visione e le problematiche più complesse che determinate persone si trovano ad affrontare. Queste qualità rendono i nativi della Bilancia ascendente Sagittario benvoluti e amati.

bilancia ascendente sagittario

Il loro carattere idealista e aperto alle diversità fa sì che difficilmente possano entrare in contrasto con il prossimo perché, a parte rari casi, tendono ad accettare senza giudicare differenze di cultura, di pensiero oppure derivanti da qualsiasi retaggio famigliare o sociale. Se si trovano ad affrontare qualcuno è solamente perché ha assunto un atteggiamento volto a procurare dei danni seri o a creare forti sofferenze.

L’unico lato negativo che si può riscontrare nei nativi di questa combinazione astrologica è cimentarsi in diverse attività contemporaneamente, con il forte rischio di non riuscire a trovare la costanza per poterli perseguire tutti. Talvolta infatti, mancano di pazienza, e cercano di giungere velocemente alle mete prefissate. In questi casi, anche qualche evento sfavorevole potrebbe metterci lo zampino. Di contro però, sono dotati di grinta e grande ottimismo che permette loro di non rimanere bloccati davanti a un ostacolo ma di cercare sempre di reagire e raggirarlo. Professionalmente sono molto portati per tutte quei lavori in cui possono esprimere la loro spiccata creatività.

La donna Bilancia  ascendente Sagittario

La donna Bilancia ascendente Sagittario rispecchia in pieno le caratteristiche di questa combinazione astrologica poiché è una persona intelligente, gentile, tollerante e dalle ampie vedute. Come la maggior parte delle persone, cerca di evitare tutte quelle situazioni che possono portarla a vivere grandi sofferenze. Questo anche perché, con la sua sensibilità, tende a soffrire a lungo a causa delle eco rimaste in seguito a grandi turbamenti e disillusioni. Ama esprimere se stessa attraverso la propria creatività e la socializzazione. Anche professionalmente, predilige tutte quelle attività che possono arricchirla mentalmente e interiormente, ancor meglio se ciò avviene attraverso una collaborazione di gruppo.

L’uomo Bilancia ascendente Sagittario

L’uomo Bilancia ascendete Sagittario mostra un grande spirito, aperto a ogni idea, cultura, religione o status sociale. Riesce ad avere ottimi rapporti con chiunque e ama tutto ciò che può arricchirlo interiormente: viaggi, studi, scoperte, collaborazioni professionali. Ama sentirsi libero e difficilmente riuscirà a vivere a lungo una qualsiasi relazione che si riveli soffocante. Non riesce a condurre un’esistenza monotona e priva di stimoli, perché adora gli imprevisti e le sorprese. Nella vita non si ferma davanti agli ostacoli che, invece, affronta con energia e ottimismo. Professionalmente potrebbe mancare un po’ di costanza a causa degli innumerevoli interessi e del suo carattere irrequieto. Ha comunque tutte le carte in regola per raggiungere il successo.

La Bilancia ascendente Sagittario in amore

In amore, i nativi della Bilancia con ascendente Sagittario, sono attraenti e molto corteggiati. I loro modi allegri e affabili: la capacità di interagire con chiunque e la loro ricca mente, attraggono chiunque. Amano il gioco della seduzione che mettono in campo in ogni situazione, anche solo per gioco. Tale comportamento talvolta, però, può creare qualche equivoco e problematiche varie, se male interpretato. Per stare bene con il proprio partner hanno bisogno di conservare i loro spazi, perché sono poco tolleranti verso tutte le situazioni che impongono limitazioni soffocandone la creatività. Se trovano la persona giusta con cui condividere la propria vita, ricambiano con altrettanta fiducia, sentimento e attenzioni.

Intimamente, il nativo della Bilancia con ascendente Sagittario è una persona passionale, coinvolgente e generosa, poiché adora soddisfare la persona amata e farla sentire desiderata. Il legame che instaura è fondato su un sentimento profondo e sulla fiducia, tanto che se viene tradito non riesce a sopportare la delusione e la sofferenza che ne deriva. Inoltre, questa sofferenza può dare origine anche a comportamenti istintivi e irruenti.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it