14 Aprile 2024

Bilancia ascendente Cancro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti della Bilancia ascendente Cancro

La combinazione astrologica Bilancia ascendente Cancro da origine a una personalità estremamente emotiva e sensibile, ma anche insicura e un po’ volubile interiormente. I sentimenti e le emozioni sono al centro dell’esistenza dei nativi della Bilancia ascendente Cancro, che hanno sempre un atteggiamento gentile e mai sopra le righe, sia in famiglia che nella società.

Amano i propri cari e farebbero qualsiasi cosa per renderli felici. Infatti, spesso, si fanno carico di molte problematiche e impegni, nell’affrontare i quali, tra l’altro, potrebbero avere delle difficoltà legate alla loro insicurezza e a un atteggiamento non troppo combattivo.

bilancia ascendente cancro

Nei periodi di grande sofferenza, infatti, la Bilancia ascendente Cancro tende a chiudersi in se stessa, rimuginando continuamente sul passato. Tutto ciò potrebbe impedirgli di trovare soluzioni ai problemi attuali per poter andare avanti. Di contro, ha un cuore grande e questo la rende benvoluta da tutti: famigliari, amici, colleghi. Un altro aspetto negativo di questa personalità, è che non avendo molta fermezza rischia di essere manipolato sia da chi pensa di fare il suo bene, imponendo le sue idee, oppure da colleghi di lavoro che potrebbero approfittare di questo carattere mite per soddisfare i propri interessi.

Tra l’altro, come già accennato, l’influenza dell’ascendente, induce a un certo isolamento dal mondo esterno. Ciò accade per riuscire a trovare una dimensione di pace, in cui poter riflettere e trovare conforto durante le crisi interiori. Questo atteggiamento però deve poter essere gestito con equilibrio, altrimenti si rischia di perdere il contatto con la realtà nel valutare le cause del proprio malessere.

La donna Bilancia  ascendente Cancro

Le donne Bilancia ascendente Cancro sono dolci, sensibili, affettuose, estremamente empatiche e creative. Hanno un grande potere di seduzione, ma sono anche insicure e tendenti ad essere troppo dipendenti dall’opinione altrui. La loro insicurezza le porta ad essere un po’ volubili e suscettibili, caratteristiche che potrebbero creare qualche difficoltà, soprattutto nell’ambiente lavorativo. L’incredibile creatività le rende più che adatte alla carriera artistica, attraverso la quale possono esprimere pienamente la loro interiorità, crescere ed evolvere. Sono fortemente legate alla famiglia d’origine e alle persone con le quali nel corso della vita hanno stretto legami profondi. Non riescono a sopportare le situazioni di forte stress che potrebbero anche farle bloccare in momenti importanti della carriera.

L’uomo Bilancia ascendente Cancro

L’uomo Bilancia ascendente Cancro è una persona volubile, che spesso va incontro a periodi di crisi interiori e frustrazione. Nella professione ha bisogno di tranquillità e supporto, perché rischia di non riuscire a gestire forti tensioni o gravose responsabilità. È sicuramente più adatto per quelle professioni in cui può esprimere il suo brillante lato creativo, in modo tale da poter alternare i momenti di riflessione agli impegni e al contempo esternare al meglio le sue potenzialità. In famiglia, con le persone care e con il partner è una persona affettuosa, attenta, molto disponibile e romantica. A seconda del periodo e della propria situazione interiore, può apparire estroverso e vivace oppure timido e riservato.

La Bilancia ascendente Cancro in amore

In amore si può affermare che i nativi della Bilancia ascendete Cancro sono i partner tra i più ambiti dello zodiaco. Infatti, questo sentimento regola ogni loro azione ed è ha un posto essenziale, primario, nella vita. Il loro desiderio più grande, fin dalla giovane età, è quello di trovare un partner con cui costruire un rapporto durevole e profondo. Non sono interessati a scappatelle o a relazioni basate solo sul desiderio di avventura. La natura gentile, attenta, amorevole, unita alla notevole capacità empatica, rende questi nativi dei compagni meravigliosi, in grado di comprendere e soddisfare ogni esigenza del partner. Infatti, trasmettono un senso di protezione e tanto amore a chiunque abbia la fortuna di legarsi a loro per la vita.

L’unica nota negativa, soprattutto per il loro benessere, è che spesso tendono a idealizzare il partner diventandone troppo dipendenti dalla volontà e personalità. Infatti sono disposti a tutto pur di compiacere e rendere felici la persona amata, rischiando talvolta di annullare i propri bisogni e desideri. Questo atteggiamento potrebbe indurlo a dover affrontare, in caso di scelte sbagliate, anche dolorosissime delusioni.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it