18 Maggio 2024

Bilancia ascendente Ariete | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti della Bilancia ascendente Ariete

La combinazione zodiacale Bilancia ascendente Ariete dà origine a una personalità che ha come sua migliore caratteristica quella di possedere una grande tenacia nel perseguire e portare a termine gli obiettivi prefissati.

Vi è la costante ricerca del benessere e dell’appagamento personale in un piano d’azione che prevede anche, però, un certo equilibrio, con l’alternanza di momenti di riposo e svago.

bilancia ascendente ariete

Generalmente, per raggiungere tali traguardi, i nativi della Bilancia ascendente Ariete possono contare su un atteggiamento mite e diplomatico, sia in ambito propfessionale che privato.  Hanno buon gusto per tutto ciò che è bello, e lo esprimono sia esteticamente sia con dei modi di fare all’insegna dell’eleganza e del garbo. La personalità vivace e socievole di questi nativi affascina e coinvolge le persone che sono intorno a loro. Anche perché riescono a comprendere sempre abbastanza velocemente chi hanno di fronte e si pongono in modo rispettoso anche verso le personalità più rudi o problematiche.

Hanno però bisogno di indirizzare bene l’energia di cui dispongono se non vogliono incorrere in momentanei scatti di rabbia o periodi di inezia dovuti a facili scoraggiamenti. Sì, perché il loro entusiasmo può condurre anche a rimanere vittima dell’impazienza. Professionalmente possono ottenere un grande successo soprattutto nelle attività che riguardano il campo estetico o artistico, mentre come collaboratori possono risultare veramente persone insostituibili. Nella loro natura, infatti, albergano anche razionalità e precisione.

La donna Bilancia  ascendente Ariete

La donna Bilancia ascendente Ariete è estremamente socievole, impulsiva e impaziente. Per sentirsi appagata ha bisogno di essere continuamente circondata di persone che le esprimono il loro affetto e il loro sostegno. Non ama la solitudine, infatti, le piace partecipare a eventi mondani, viaggiare. Adora le cene con gli amici, le feste e tutto ciò che può catalizzare l’attenzione su di sé. Il suo più grande sogno è vivere il vero amore, attraverso il quale costruire una famiglia unita e calorosa. Nella sicurezza della quotidianità e dell’amore di una famiglia trova la forza di affrontare qualsiasi sfida che la vita presenta. Professionalmente è dinamica e spontanea; ama i lavori di collaborazione purché non siano monotoni.

L’uomo Bilancia ascendente Ariete

L’uomo Bilancia ascendente Ariete è una persona positiva e dinamica, a cui piace socializzare. Mette tutti a proprio agio, creando un clima piacevole e sereno solamente con la propria presenza. Ama essere circondato dall’affetto dei propri cari e tra i propri desideri vi è anche quello di creare un rapporto d’amore stabile e duraturo, ma soprattutto sincero. Il contrasto tra la mancanza di caparbietà della Bilancia e la capacità di abnegazione dell’Ariete spesso rendono i nativi di questa combinazione astrologica incostanti e pigri, con il rischio di non riuscire a portare a termine i progetti iniziati. Anche il contrasto tra la natura emotiva del segno principale e la razionalità dell’ascendente può renderli indecisi e bisognosi di consigli esterni.

La Bilancia ascendente Ariete in amore

La Bilancia ascendente Ariete trova la sua piena realizzazione nel rapporto d’amore. I contrasti caratteriali, e i periodi conflittuali che ne scaturiscono, lo rendono affascinante e misterioso, un vero conquistatore. Anche in questo campo però, come in tutti gli altri settori della vita, dovrebbe cercare di riflettere maggiormente prima di prendere una decisione spinto dall’impulsività e dall’impazienza. Solo in questo modo può evitare cocenti delusioni che potrebbero portare a lunghe sofferenze, data la sua natura sensibile.

Anche in campo amoroso la Bilancia ascendente Ariete mostra i suoi contrasti interiori alternando una forte passionalità e aggressività a un comportamento più dolce e accondiscendente. Il suo bisogno primario è quello di amare ed essere amato. Sogna il grande amore ed è disposto a compiere qualsiasi gesto, anche lasciare tutto e partire, se vuol dire raggiungere questo obiettivo. Ama compiacere il più possibile la persona del suo cuore, così come mira a costruire una famiglia unita.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it