18 Maggio 2024

Bilancia ascendente Acquario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti della Bilancia ascendente Acquario

La combinazione zodiacale Bilancia ascendente Acquario da origine a una personalità particolare che si discosta notevolmente da quella di tutti gli altri nativi del segno principale.

Infatti, sia gli uomini che le donne tendono ad avere una visione della vita, delle persone e dell’amore che nasce da una profondità interiore, da un’intelligenza raffinata e da forti ideali.

bilancia ascendente acquario

La vita di questi nativi è improntata verso la ricerca di un senso di giustizia, la difesa dei deboli e una evoluzione interiore conquistata tramite la riflessione e il contatto con la propria spiritualità, che lasciano poco spazio al materialismo e alla futilità. Si tratta di persone estremamente attratte dal prossimo e che in virtù di queste qualità sono allo stesso tempo ricercate e amate poiché con la loro personalità attirano gli altri come delle calamite.

Anche il loro temperamento generalmente equilibrato e gentile fa sì che siano estremamente portati a delle relazioni pacifiche e proficue. Questo accade in qualunque contesto del loro agire: dall’ambito famigliare a quello professionale. Nel lavoro tendono ad amare tutte quelle attività in cui possono esprimere pienamente le loro idee e la innata capacità comunicativa. Sognano un mondo ideale in cui poter vivere in armonia con il prossimo e si impegnano attivamente per realizzare questa realtà. Non disdegnano affatto, anzi prediligono, tutti quegli impegni che possano condurli a conoscere nuove verità e realtà, con pieno rispetto e apertura mentale. Non è insolito che scelgano anche professioni in cui vi è la massima fiducia nella collaborazione, volte alla conquista dei diritti per i più deboli.

La donna Bilancia  ascendente Acquario

La donna Bilancia ascendente Acquario ha una personalità sensibile, pacifica e allo stesso tempo carismatica e un po’ eccentrica. La grande capacità comunicativa, l’indole empatica e la generosità d’animo la rendono sempre disponibile a stare vicino alle persone che hanno bisogno del suo aiuto. Nella vita professionale ama tutte quelle attività che lasciano spazio alla creatività e potere decisionale, poiché mal sopporta le restrizioni. Non è nemmeno molto amante della competizione. Preferisce, infatti, rapporti di collaborazione basati sulla stima e la fiducia reciproca. Questo perché non avrebbe la costanza e la pazienza per risolvere tutte le problematiche che ne deriverebbero.

L’uomo Bilancia ascendente Acquario

Anche l’uomo Bilancia ascendente Acquario ha una personalità pacifica ed equilibrata. Rifugge tutte le situazioni che possono creare difficoltà e contrasti. Ha, inoltre, una predilezione per la riflessione volta alla spiritualità di tutto ciò che lo circonda. L’amore per la vita e il forte senso di giustizia lo portano ad amare tutte quelle attività a sfondo umanitario, alle quali si dedica con grande impegno e fermezza. Poiché è un’anima libera, nello scegliere un partner spesso tende a confondere l’originalità, l’eccentricità con la libertà d’animo. Questo lo porta, però, a rimanere deluso dalla mancanza di sentimento all’interno della relazione intrapresa. Comunque, è una persona che si piace e per questo il suo fascino calamita chiunque conosca.

La Bilancia ascendente Acquario in amore

In amore la Bilancia ascendente Acquario nutre il desiderio di trovare un amore speciale, in base al quale realizzare un’unione unica che rispecchi il suo modo di concepire la vita, con i suoi massimi ideali di fiducia, appoggio reciproco e libertà individuale. Forse proprio a causa di questo desiderio e di tale visione dell’amore, spesso i nativi della Bilancia ascendente Acquario si impegnano, ma poi finiscono col passare da una relazione all’altra finché non hanno la convinzione di aver trovato la persona giusta. Un altro fattore che non di rado porta alla conclusione delle loro storie d’amore è la gelosia e la possessività. Purtroppo i nativi di questa combinazione astrologica mal sopportano le restrizioni alla loro libertà individuale. Se si ritrovano a vivere una relazione soffocante e monotona scapperanno via il prima possibile.

Ciò che desiderano dalla loro vita gli è abbastanza chiaro per questo in loro non vi è traccia della minima insicurezza. Una volta che hanno preso una determinata decisione, anche nel caso in cui abbiano messo fine a una relazione, è praticamente impossibile farli tornare sui propri passi. Quindi, per farli innamorare perdutamente il loro partner deve attrarli non solo fisicamente, ma soprattutto a livello mentale, mettendo in gioco la propria personalità, cultura e intelligenza.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it