13 Luglio 2024

Ariete ascendente Vergine | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Ariete ascendente Vergine

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete con ascendente Vergine affronteranno la vita un po’ meno dinamicamente e più cautamente, poiché saranno maggiormente portati all’autoanalisi, alla riflessione.

Infatti, tra le spiccate caratteristiche del segno della Vergine vi sono la sensibilità, tendenza all’introspezione e senso pratico. Quindi, anche l’impulsività, tipica del segno dell’Ariete verrà moderata, portando i nativi di questa combinazione zodiacale a riflettere prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.

ariete ascendente vergine

Non mancherà l’intraprendenza e l’energia che caratterizzano il segno principale, ma il tutto verrà analizzato più realisticamente e meticolosamente. Inoltre l’ascendente conferirà anche la propensione alla chiusura e alla permalosità, quest’ultima già presente nei nativi Ariete. I nativi della Vergine, infatti, soffrono molto per le delusioni subite e spesso la reazione si traduce in un umore volubile, supportato da una certa diffidenza per paura di dover affrontare le conseguenze di ulteriori disillusioni.

In ambito professionale, i nativi di questa combinazione astrale si mostrano lavoratori instancabili e molto affidabili. Il fatto di essere delle persone realiste, precise e determinate li rende idonei a qualsiasi ruolo debbano ricoprire come dipendenti oppure come capi d’azienda. Non è raro che tali persone si ritrovino a diventare dipendenti dal lavoro, nel quale si immergono completamente, poiché non riescono a rimanere inattivi. Infatti i nati dell’Ariete legati astrologicamente all’ascendente Vergine, eccellono in tutti i lavori in cui è richiesta instancabilità fisica ed emotiva, destrezza e precisione.

La donna Ariete ascendente Vergine

La donna Ariete ascendente Vergine gode di una grande vitalità e la sua migliore qualità è rappresentata sicuramente dalla praticità, che applica meticolosamente in tutti i campi della vita, da quello famigliare a quello professionale. Si tratta di persone la cui personalità potrebbe apparire complicata e difficile da gestire in quanto spesso risultano molto critiche, egocentriche e pignole. Anche le relazioni sentimentali risentono di questi atteggiamenti, vacillando pericolosamente. Sicuramente per migliorare la qualità dei loro rapporti sociali e privati le donne in questo ascendente devono imparare a smussare gli spigoli della loro personalità, adottando atteggiamenti più comprensivi e accorti.

L’uomo Ariete ascendente Vergine

Così come la donna, anche l’uomo Ariete ascendente Vergine si trova a combattere con le conseguenze del suo essere pretenzioso e puntiglioso fino all’estremo. Lavoratore preciso e instancabile, si distingue nelle professioni in cui sono previste qualità organizzative e propensione per gli affari. Possono risultare freddi e calcolatori quando si tratta di raggiungere mete programmate, per le quali mettono in campo la massima scrupolosità. Anche in campo sentimentale, tendono a dare importanza a molti aspetti che invece potrebbero valutare con maggiore flessibilità.

L’Ariete ascendente Vergine in amore

In amore, l’Ariete ascendente Vergine si mostra molto selettivo ed esigente. Alterna momenti di freddezza e chiusura a passionalità e dolcezza. La sua diffidenza non permette di avvicinarsi facilmente per cui se una persona gli interessa veramente sarà lui a fare il primo passo. Il senso critico di cui dispone lo porta a valutare ogni spetto della persona dalla quale è coinvolto e alcune volte, la mancanza di tatto, tipica del segno dell’Ariete, può demolire l’autostima dei pretendenti più sensibili. Di contro, l’ascendente, dona ai nativi Ariete un maggior senso della famiglia e di fedeltà.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it