20 Luglio 2024

Ariete ascendente Sagittario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Ariete ascendente Sagittario

Gli Ariete ascendente Sagittario, sono persone leali, altruiste, idealiste e vivaci. Difficilmente si abbattono davanti alle difficoltà e se cadono trovano comunque la forza di rialzarsi e andare avanti.

L’ascendente Sagittario conferisce al segno dell’Ariete numerose qualità rafforzando lati caratteriali già presenti in entrambi i segni. Sicuramente i nativi di questa combinazione zodiacale non amano stare fermi: è grande il loro desiderio del sapere, in tutti gli ambiti della conoscenza.

ariete ascendente sagittario

Non solo amano viaggiare e vivere continuamente nuove avventure, ma anche trasmettere la conoscenza acquisita. Infatti, talvolta possono apparire presuntuosi nel voler a tutti i costi insegnare ciò che hanno appreso, ma i loro intenti sono assolutamente puri, senza pregiudizi e per amore del sapere.

Amano il mistero e l’avventura, mal sopportando qualsiasi condizione che li costringa a vivere nella monotonia o imponga loro determinate restrizioni. Incapace di stare fermo, sia sul lavoro che nella vita privata, deve far attenzione allo stress di cui può essere facilmente vittima. È sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri e grazie alla sua sete di conoscenza, che lo porta ad apprendere sempre cose nuove, rappresenta un ottimo consigliere per chiunque chieda il suo parere. Esprime facilmente i suoi sentimenti e se veramente innamorato, diverrà un partner eccezionale, ricoprendo d’amore e attenzioni la persona a cui è legato.

La donna Ariete ascendente Sagittario

I due segni di fuoco rendono la donna Ariete ascendente Sagittario un perfetto mix di impetuosità e allegria, vissute con idealismo e lealtà, ma anche con un po’ di impulsività e insicurezza. Nella vita professionale deve ricorrere a tutta la sua forza interiore per assumere un comportamento disciplinato in quanto mal sopporta regole e restrizioni. Infatti le native di questo segno hanno maggior successo nelle professioni in cui hanno libertà d’azione. In amore non sono portate per la vita matrimoniale, ma se incontrano l’anima gemella nessuno potrà separarli.

L’uomo Ariete ascendente Sagittario

Come la donna, anche l’uomo Ariete ascendente Sagittario è sempre in azione, con grande energia e desiderio di primeggiare, sia nel sapere che nella vita professionale. Appare schietto e leale, infatti ama circondarsi di persone che rispecchino le stesse sue qualità. La frenesia spesso incide sull’ottenere determinati risultati poiché non di rado diviene preda della sua stessa avidità nel raggiungere il più presto possibile le mete prefissate. Se si innamorano di una persona altrettanto leale che rispecchi i suoi sogni, gli ideali e il desiderio di avventura, nulla potrà dissuaderlo nel donargli tutto se stesso.

L’Ariete ascendente Sagittario in amore

I nativi di questa combinazione astrale possono vantare un grande potere di seduzione. In amore generalmente preferiscono le avventure alle relazioni stabili, ma solo finché non incontrano il vero amore: a quel punto nessuno potrà impedirgli di amare profondamente e rispettare tutte le “regole” per costruire una relazione seria e duratura. Sono amanti passionali e coinvolgenti, che sanno regalare al partner mille emozioni, capaci di mostrarsi molto romantici anche se possono diventare molto gelosi.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it