13 Luglio 2024

Ariete ascendente Bilancia | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Ariete ascendente Bilancia

Nella combinazione zodiacale dell’Ariete in Bilancia, l’ascendente tende a mitigare quelli che sono gli aspetti aggressivi e impulsivi tipici dell’Ariete. Infatti, i nati sotto questa combinazione astrale godono di una maggiore tendenza alla riflessione e alla pacatezza.

Tutto ciò, è dovuto al fatto che la Bilancia rappresenta il segno per eccellenza della ricerca dell’equilibrio interiore. Questo ascendente tende a smussare anche gli spigoli del carattere dei nativi Ariete, che risultano essere più affabili e simpatici, con ottimi risultati nelle relazioni sociali.

ariete ascendente bilancia

Grazie a queste qualità, la vita dei nativi Ariete sarà di gran lunga migliore, in quanto non solo si tenderà a fare delle scelte più ponderate, dovute a riflessioni equilibrate, ma l’intera personalità risulterà più attraente, dato che verranno meno tratti negativi come una forte permalosità e la mancanza di tatto, tipiche dell’Ariete. Infatti la Bilancia dona ai nativi Ariete eleganza, simpatia, moderazione dovuta alla costante ricerca di un equilibrio e senso del rispetto. L’unica pecca di questo segno è un po’ di insicurezza, che spesso lo porta a rimanere incastrato in dinamiche negative, soprattutto nelle relazioni amorose e in famiglia.

L’Ariete ascendente Bilancia, se ferito può andare incontro a forti reazioni di rabbia dovuta alla combinazione dei due segni, dato che anche l’ascendente apporta questi stati emotivi molto intensi. Generalmente però, i nativi Ariete ascendente Bilancia riescono a farsi amare, rispettare e appaiono come persone alle quali donare fiducia. Anche questo ascendente dona un maggior senso della famiglia, alla quale è molto legato. Anche i rapporti con un eventuale partner giovano di un legame che può divenire molto profondo. L’importante che abbia, come base, il rispetto reciproco.

La donna Ariete ascendente Bilancia

La donna Ariete scendente Bilancia vive di emozioni profonde e legami importanti, poiché trae la sua vitalità proprio attraverso i rapporti con gli altri. Risulta affascinante, audace e determinata. Non si tira indietro davanti a una sfida, per tale ragione è molto portata per la carriera artistica che unisce il raggiungimento di importanti traguardi con il desiderio di essere sempre circondata dagli altri. In amore è in grado di regalare momenti intensi, sia in intimità in cui mescola passione ed erotismo, che nella vita quotidiana. Si tratta, però, di un partner geloso e spesso possessivo.

L’uomo Ariete ascendente Bilancia

Come per la donna appartenente a questo segno, anche l’uomo Ariete ascendente Bilancia ama essere circondato di persone. Infatti, per questo motivo, anche a livello professionale non disdegna progetti in cui siano coinvolte più persone. Determinato e creativo deve però vivere un ambiante lavorativo sereno per dare il meglio di se, perché, un ambiente in cui si sente criticato può accentuare la sua parte insicura e farlo rimanere bloccato.

L’Ariete ascendente Bilancia in amore

Anche in amore, l’Ariete ascendente Bilancia pone tutto se stesso a disposizione delle persone a cui tiene e dalle quali vuole sentirsi altrettanto amato. Sono disposte a fare molti sacrifici per gli amici, il partner e la famiglia: difficilmente negano qualcosa anche a costo di tralasciare le proprie necessità. Nonostante si leghi profondamente, la sua ricerca di equilibro lo porta ad avere un atteggiamento moderato anche nelle relazioni amorose. Al di là delle apparenze però, è molto sentimentale, desidera ardentemente essere amato e per questo corre il rischio di diventare dipendente dagli altri. Infatti, mal sopporta le delusioni e le rotture che possono anche farlo ammalare fino alla depressione oppure indurlo a prendere la via della dipendenza.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it