18 Maggio 2024

Ariete ascendente Acquario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Ariete ascendente Acquario

I nati sotto la combinazione Ariete ascendente Acquario mantengono la loro vivacità e intelligenza, anche se spesso risentono dell’influenza dell’ascendente che li porta a vivere dei periodi in cui si fanno strada emozioni e idee contrastanti.

L’Acquario dona ai nati in Ariete un certo idealismo e doti intellettuali, che trovano riscontro soprattutto in campo scientifico. Il suo idealismo lo porta a circondarsi di amici con i quali stringe un rapporto onesto, fondato sulla fiducia, anche se la loro indole alla fine risulta timida e riservata.

ariete ascendente acquario

Nei rapporti con gli atri, manterranno, comunque, un certo individualismo. Se è convinto di una determinata decisione o scelta nessuno potrà influenzarlo e difficilmente tornerà sui suoi passi. L’Ariete ascendente Acquario, mantiene però un personalità molto romantica: ciò può renderlo un compagno molto amorevole ma allo stesso tempo anche un po’ ingenuo.

Le sue idee utopistiche, infatti, possono indurlo a rimanere vittima di una relazione disfunzionale, sia in amore che in amicizia. A tutto può rinunciare tranne che alla sua libertà e, quando si trova in situazioni che la limitano fortemente, spesso si trova a reagire in due modi: liberandosi della relazione nociva oppure accettando le imposizioni, ma non senza subirne i devastanti affetti, sviluppando malesseri di origine psicosomatica.

La donna Ariete ascendente Acquario

Nella donna Ariete ascendente Acquario, è molto forte il senso di indipendenza che tenderà ad affermare e difendere con tutta sé stessa. È dotata di grande fascino ed è a sua volta attratta da tutto ciò che non rientra nel consueto, comprese le relazioni atipiche e le idee innovative. La visione un po’ utopistica della vita la spinge sempre ad agire con l’intento di fare la differenza, sviluppando i vari talenti di cui generalmente è dotata. All’amore quasi preferisce i rapporti di amicizia, ma se si innamora veramente ama con tutta sé stessa colmando il partner di affetto ed emozioni.

L’uomo Ariete ascendente Acquario

L’uomo Ariete ascendente Acquario è un anticonformista, ama la sua libertà e si mostra sempre originale vivendo la sua vita con energia e dinamismo. La sua visione trasversale della vita lo porta a mettere in pratica sempre nuove idee. L’unico aspetto negativo è che spesso manca un po’ di costanza, che compensa con l’ottimismo. Infatti, l’uomo appartenente a questa combinazione ha sempre bisogno di stimoli nuovi per andare avanti e riuscire nelle sue imprese.

L’Ariete ascendente Acquario in amore

L’Ariete ascendete Acquario vive anche la relazione amorosa affermando la sua libertà e originalità. Come partner risulta molto esigente: non ama sottostare ai compromessi e odia dipendere dal qualcuno.

Anche dal partner adora essere stimolato continuamente sia a livello intellettuale che nell’azione: il massimo della compatibilità starebbe nel trovare un compagno che condividesse i suoi stessi interessi e che lo coinvolgesse spesso in situazioni avventurose. Se innamorati davvero, appaiono profondi e passionali: mettono in gioco tutto loro stessi.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it