27 Giugno 2019

Richard Bach, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di Richard Bach. Richard David Bach, nato a Oak Park, 23 giugno 1936 è uno scrittore statunitense che attualmente vive e lavora a Seattle. Dopo anni di collaborazione con varie riviste inglesi – soprattutto periodici specializzati in aviazione, come lo statunitense Flying – raggiunge la popolarità con il suo primo romanzo, Il gabbiano Jonathan Livingston, pubblicato negli Stati Uniti nel 1970 e successivamente tradotto in decine di lingue.

Richard Bach Fu pilota riservista per l’U.S. Air Force, scrittore di manuali tecnici per la Douglas Aircraft Company e anche pilota acrobatico, prima di dedicarsi alla narrativa. L’opera de “Il gabbiano Jonathan Livingston”, corredata nell’edizione originale dalle fotografie di Russel Munson, è essenzialmente una fiaba a contenuto morale che narra la storia di un gabbiano, metafora dell’uomo, che persegue per tutta la vita un ideale di perfezione che lo porterà dapprima all’isolamento e quindi allo studio e al sacrificio, fino ad apprendere il segreto della bontà e dell’amore che cercherà di insegnare ai propri simili. Fonte Wikipedia.

Scopri i migliori libri di Richard Bach

Le più belle citazioni e frasi di Richard Bach sulla vita

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.


Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato.


Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono là perché li hai trascinati là. Ciò che scegli di fare con loro spetta a te.


Le più belle citazioni e frasi di Richard Bach sulla vita


Non ti viene mai dato un sogno senza che ti venga dato il potere di farlo avverare. Può darsi tuttavia che tu debba faticare per questo.


Nessuno può risolvere i problemi per quelli il cui problema è che non vogliono che si risolvano i problemi.


Più desidero che qualcosa sia fatto, meno lo chiamo lavoro.


Tu insegni meglio ciò che più hai bisogno di imparare.


Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto.


Il talento è un dono meraviglioso, ma imparare a usarlo è davvero un’impresa. Qualunque cosa tu faccia non pensare mai a cosa diranno gli altri, segui solo te stesso, perché solo tu nel tuo piccolo sai cosa è bene e cosa è male, ognuno ha un proprio punto di vista, non dimenticarlo mai, impara a distinguerti, a uscire dalla massa, non permettere mai a nessuno di catalogarti come “clone di qualcun altro”, sei speciale perché sei unico, non dimenticarlo mai.


Le più belle citazioni e frasi di Richard Bach sulla vita


Finché non farai spazio nella tua vita per qualcuno altrettanto importante quanto te stesso, sarai sempre solo solo, in pena, e smarrito.


Non abbiamo bisogno di credere ai nostri limiti per vivere, ne abbiamo bisogno per giocare!


Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.


Non si fanno mai sbagli. Gli eventi che ci tiriamo addosso, per sgradevoli che siano, sono necessari al fine di apprendere quello che imparare dobbiamo. Alla fine, quelli che vincono sono coloro che pensano di poterlo fare.


Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, e avrai anche là le stesse limitazioni che hai qui, gli stessi handicap.


Le cose brutte non sono le cose peggiori che possono capitarti. Il nulla è la cosa peggiore che possa capitarci.


Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.


Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare.


Le più belle citazioni e frasi di Richard Bach sulla vita


Imparare significa scoprire quello che già sai. Fare significa dimostrare che lo sai. Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te. Siete tutti allievi, praticanti, maestri.


Per poter volare veloce come il pensiero e dovunque tu voglia devi partire pensando di essere già arrivato.


Gli amici ti conosceranno meglio nel primo minuto dell’incontro di quanto gli estranei possano conoscerti in mille anni.


Legge dell’Attrazione: qualsiasi cosa visualizziamo costantemente, qualsiasi cosa abbiamo impressa nei nostri pensieri, prima o poi si realizzerà nella nostra esperienza.


Non si può vivere sulla terra senza credere che siamo infinitamente più limitati di quello che in realtà siamo.


Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.


Di tutte le suggestioni che abbiamo sentito, visto o toccato, la nostra verità è fatta di quelle che abbiamo accettato.


Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb