27 Giugno 2019

Paulo Coelho, le più belle frasi e citazioni famose – 2

Frasi di Paulo Coelho. Paulo Coelho nato a Rio De Janeiro il 24 agosto 1947 è considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale. Proveniente da una famiglia borghese residente nel quartiere residenziale di Botafogo, sin da giovanissimo mostra una vocazione artistica ed una sensibilità fuori dal comune. Iscritto alla Scuola Gesuita San Ferdinando, mal ne sopporta le regole, soprattutto l’imposizione della preghiera, pur scoprendo qui la propria vocazione letteraria: il suo primo premio letterario fu vinto infatti in un concorso scolastico di poesia. Nel corso della sua carriera ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in molti paesi. I lettori e i critici apprezzano in particolare il suo stile poetico, realistico e filosofico così come quel suo “linguaggio simbolico che non parla alla nostra testa ma al nostro cuore”. Le opere di Paulo Coelho sono state pubblicate in più di 150 paesi e tradotte in 59 lingue e hanno venduto ben 65 milioni di copie. Tra le sue opere ricordiamo: Il cammino di Santiago, L’alchimista, Monte Cinque, Manuale del guerriero della luce, Veronika decide di morire, Undici minuti, Lo Zahir, La Strega di Portobello, Brida, Aleph.

Scopri i migliori libri di Paulo Coelho

Le più belle citazioni e frasi di Paulo Coelho sulla vita

A questo mondo nulla accade per caso.


Un bel giorno tutto avrà un senso. Quindi, per il momento, non farti deprimere dalla confusione, sorridi attraverso le lacrime e cerca di comprendere che tutto ciò che succede ha una ragione.


Non si apprende niente di quanto ti viene raccontato, devi scoprirlo da solo.


Le più belle citazioni e frasi di Paulo Coelho sulla vita

È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende sempre qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s’incontrano e i loro sguardi s’incrociano tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l’Amore e che ha creato un’anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i proprio tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero.


L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.


Se dovessi darti un consiglio, ti direi: non lasciarti intimidire dalle opinioni altrui. Poiché solo la mediocrità cerca conferme, affronta i rischi e fa’ quello che desideri.


Io mi sono sentita ferita quando ho perso gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l’autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.


Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso. Quando ho conosciuto l’umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino.


Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.


Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.


Le più belle citazioni e frasi di Paulo Coelho sulla vita

Ogni guerriero della Luce ha avuto paura di affrontare un combattimento.

Ogni guerriero della Luce ha tradito e mentito in passato.

Ogni guerriero della Luce ha imboccato un cammino che non era il suo.

Ogni guerriero della Luce ha sofferto per cose prive di importanza.

Ogni guerriero della Luce ha pensato di non essere un guerriero della Luce.

Ogni guerriero della Luce ha mancato ai suoi doveri spirituali.

Ogni guerriero della Luce ha detto “sì” quando avrebbe voluto dire “no”.

Ogni guerriero della Luce ha ferito qualcuno che amava.

Perciò è un guerriero della Luce: perché ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore.


Non siamo quello che gli altri desideravano che fossimo. Siamo chi abbiamo deciso di essere.


E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.


Quando desideri una cosa, tutto l’Universo trama affinché tu possa realizzarla.


Ciò che chiamiamo “vita” è un treno con tanti vagoni. A volte ci troviamo in uno, a volte in un altro. In alcune occasioni passiamo dall’uno all’altro: accade quando sogniamo o quando ci lasciamo trasportare dallo straordinario.


Gli uomini sono artefici del proprio destino: possono commettere sempre gli stessi errori, possono fuggire costantemente da ciò che desiderano, e che magari la vita gli offre in modo generoso; oppure possono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto.


Le più belle citazioni e frasi di Paulo Coelho sulla vita

Spesso l’insoddisfazione invincibile è un dono che Dio ci fa per un unico motivo: spronarci a cambiare tutto per andare avanti.


Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell’amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all’amore che tue mani perché tu sei quell’amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi.


Quando dobbiamo affrontare una perdita, non serve sforzarsi di recuperare ciò che ormai è svanito: è meglio approfittare del grande spazio vuoto per colmarlo con qualcosa di nuovo.


È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.


A volte è quello che non dici che conta.


Perché la gente è triste? È semplice, dice il vecchio. Essi sono i prigionieri della loro storia personale. Tutti credono che lo scopo principale nella vita è quello di seguire un piano. Non chiedono mai se questo piano è loro o se è stato creato da un’altra persona. Si accumulano esperienze, ricordi, cose, idee degli altri, ed è più di quello che può eventualmente far fronte. Ed è per questo che si dimentica i propri sogni.


Le più belle citazioni e frasi di Paulo Coelho sulla vita

Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.


Esiste una sola Essenza della Creazione, e si chiama Amore. L’Amore è la Forza che ci permette di ricongiungerci, per condensare l’Esperienza sparsa in molte Vite e in molti luoghi del Mondo.


Non preoccuparti di dare una spiegazione alle emozioni. Vivi tutto intensamente e custodisci ciò che provi come un dono di Dio.


Chi ama riesce a vincere il mondo, non ha paura di perdere nulla. Il vero amore è un atto di totale abbandono.


Gli incontri più importanti sono gia combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.


Non si deve giudicare un amore futuro in base alla sofferenza passata.


Il cammino della saggezza consiste nel non aver paura di commettere errori.


Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.


Precedente << 1  2

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb