23 gennaio 2019

Neale Donald Walsch, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di Neale Donald Walsch. Neale Donald Walsch è un messaggero spirituale dei nostri giorni le cui parole continuano a toccare il mondo in maniera molto profonda. Vive ad Ashland nell’Oregon (USA) con la moglie Nancy assieme alla quale ha fondato ReCreation, un’organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti. La fama di Neale Donald Walsch è dovuta alla trilogia di “Conversazioni con Dio” che diventata un caso editoriale mondiale. Neale afferma che non è necessario credere nella provenienza delle sue risposte per poterne ricevere beneficio. E’ necessario soltanto restare aperti alla possibilità che possa esistere qualcosa che molti umani non comprendono bene, riguardo all’abbondanza. Qualcosa che potrebbe cambiare tutto. Fonte solonewage.it.

Scopri i migliori libri di Neale Donald Walsch

Le più belle citazioni e frasi di Neale Donald Walsch sulla vita

Quello che tu resisti in realtà persiste e quello che invece accetti scompare.


L’Illuminazione è la comprensione che non esiste nessun luogo in cui recarsi, niente da fare, e nessuno che tu debba essere tranne esattamente chi sei stato fino a questo momento. Sei in un viaggio diretto in nessun posto. Il paradiso, come lo chiami tu, non è in nessun posto. Il paradiso è qui, adesso.


Le più belle citazioni e frasi di Neale Donald Walsch sulla vita

La preoccupazione è proprio la peggiore forma di attività mentale che vi sia.


Fintanto che ti preoccupi di quello che gli altri pensano di te, appartieni a loro.


La vita è cambiamento e quando non c’è niente che cambia, non c’è niente che vive. Tutto ciò che vive si muove. Il cambiamento pertanto è inevitabile. È la natura della vita stessa.


Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce.


Non renderai mai un cattivo servizio al tuo rapporto, né a nessuno, scorgendo negli altri più di quanto essi ti stiano mostrando. Perché c’è in loro molto di più. Di gran lunga molto di più. E soltanto la loro paura che li blocca nel mostrarsi a te. Se gli altri si rendono conto che li consideri come qualcosa di più, si sentiranno sicuri nel mostrarti quanto tu ovviamente già vedi.


Esiste sempre una via d’uscita, anche nei momenti peggiori.


Dai a te stesso un abbondante piacere, e avrai in abbondanza da dare agli altri.


Lo scopo del rapporto non è quello di avere un altro il quale vi posso completare; bensì di avere un altro con il quale condividere la vostra completezza. Qui sta il paradosso di tutte le relazioni umane. Non avete nessun bisogno di un particolare altro individuo perché possiate sperimentare appieno Chi siete e d’altra parte, senza un altro, non siete nulla.


Per la mente la vita non avrà mai senso. Avrà senso, e produrrà felicità, pace e gioia a lungo termine, solo se considerata dalla prospettiva dell’anima.


La follia è continuare a fare la stessa cosa aspettandosi di ottenere un risultato diverso.


Le più belle citazioni e frasi di Neale Donald Walsch sulla vita

Non esiste un modo più efficace per avviare un cambiamento sociale significativo che cominciare una conversazione.


Lascia che tutti coloro i quali hanno orecchie per intendere, ascoltino. Perché Io ti dico questo: al momento della crisi in tutti i rapporti umani esiste un’unica domanda: che cosa farebbe adesso l’amore? Nessun’altra domando è degna di rilievo, nessun’altra domanda ha significato, nessun’altra domanda ha qualche importanza per la tua anima.


Lo scopo di una relazione è di decidere quale parte di voi stessi vi piacerebbe che «venisse allo scoperto», non quale parte di un altro voi potreste catturare e trattenere.


Vivere la vita senza ‘aspettarsi’ nulla, senza la necessità di risultati specifici, ‘questa’ è la libertà. Questa è la Divinità. Questo è il modo in cui ‘Io’ vivo.


Smetti di usare il passato per restare a galla tra le tue idee su Chi Sei. Lascia andare il salvagente e nuota verso nuove rive.


La mia gioia è nel creare, non sta nelle conseguenze.


Facciamo in modo che ogni persona in un rapporto non si preoccupi dell’altro, ma soltanto, unicamente del proprio sé. Questo potrebbe sembrare uno strano insegnamento, perché vi è stato detto che nella più alta forma di rapporto ci si preoccupa soltanto dell’altro. Eppure ti dico questo: il focalizzare l’attenzione sull’altro – l’ossessione di cui si fa oggetto l’altro – costituisce la causa del fallimento dei rapporti.


Le più belle citazioni e frasi di Neale Donald Walsch sulla vita

I veri Maestri sono coloro i quali hanno scelto di vivere, e non di procurarsi di che vivere.


La morte non è un processo che porta via una vita, ma un processo che cambia una vita.


La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l’abbiamo già.


La maggior parte delle persone si tira indietro di fronte al cambiamento. Non lo ama, perché cambiare significa fare un passo in un terreno inesplorato.


L’anima è quella che vede la bellezza, anche quando la mente la nega.


Voi avete proiettato su di me il ruolo di padre e avete plasmato l’idea di un Dio che giudica, premia e punisce. Voi avete creato intorno all’amore una realtà basata sulla paura, e questa realtà basata sulla paura domina la vostra esperienza dell’amore.


La salute migliora quasi improvvisamente quando termina la preoccupazione.


Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb