20 Ottobre 2019

John Lennon, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di John Lennon. John Winston Ono Lennon, nato a Liverpool il 9 ottobre 1940 e morto a New York l’8 dicembre 1980 in seguito ad un attentato, è stato un cantautore, poeta, attivista e attore britannico. Dal 1962 al 1970 è stato compositore e cantante (solista) del gruppo musicale dei Beatles, dei quali, in coppia con Paul McCartney, ha composto anche la maggior parte delle canzoni. Nel 2002, in un sondaggio della BBC sulle 100 personalità britanniche più importanti di tutti i tempi, si è classificato ottavo. Terminata l’esperienza con i Beatles, John Lennon fu anche musicista solista, autore di disegni e testi poetici, nonché attivista politico e paladino del pacifismo. Questo gli causò non pochi problemi con le autorità statunitensi (F.B.I.), che per lungo tempo spiarono tutte le sue attività e quelle della moglie Yoko Ono, considerandolo un sovversivo e rifiutandogli più volte la Green Card. Fu assassinato a colpi di rivoltella da un suo stesso fan, Mark David Chapman, la sera dell’8 dicembre 1980 a New York. Lennon si sposò due volte: dal primo matrimonio con Cynthia Powell ebbe il figlio Julian, mentre dal secondo matrimonio con l’artista giapponese Yoko Ono, nacque il figlio Sean. Entrambi i figli hanno seguito la carriera artistica del padre.

Le più belle citazioni e frasi di John Lennon sulla vita

Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del Sole.


La cosa più difficile è fare i conti con se stesso. È più facile gridare “rivoluzione” e “potere al popolo” che guardarsi dentro e scoprire cosa c’è di vero e cosa c’è di falso… questa è la cosa difficile.


Non abbiate paura di avere paura. Sì, spesso ho paura e non ho paura di avere paura, e non è affatto spaventoso.


Le più belle citazioni e frasi di John Lennon sulla vita

Tutti ti amano quando sei due metri sotto terra.


Amo la mia libertà, per questo lascio le cose che amo libere. Se tornano, è perché le ho conquistate. Se non lo fanno, è perché non le ho mai possedute.


La realtà toglie molto all’immaginazione.


Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti.


Chiunque può avere successo. Se continui a ripeterlo un bel po’ di volte puoi averlo anche tu.


La gente trascorre molto tempo a cercare di essere qualcun altro, credo che questo scateni malattie terribili.


La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.


Non hai bisogno di nessuno per dirti chi sei o quello che sei. Sei quello che sei!


Quando avevo 5 anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi chiesero cosa volessi essere da grande. Scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, ed io dissi loro che non avevano capito la vita.


Il dolore più grande è non essere desiderati, renderti conto che i tuoi genitori non hanno bisogno di te quando tu hai bisogno di loro. Quando ero bambino ho vissuto momenti in cui non volevo vedere la bruttezza, non volevo vedere di non essere voluto. Questa mancanza di amore è entrata nei miei occhi e nella mia mente. Non sono mai stato veramente desiderato. L’unico motivo per cui sono diventato una star è la mia repressione. Nulla mi avrebbe portato a questo se fossi stato “normale”.


Le più belle citazioni e frasi di John Lennon sulla vita

Non ho intenzione di sacrificare il vero amore per nessuna fottuta puttana, amici o affari perché alla fine, la notte, sei solo.


L’amore è una promessa, l’amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire.


Non ho mai detto di essere un’anima pura. Non ho mai sostenuto di avere delle risposte di vita. Non posso soddisfare le aspettative che le persone nutrono in me, perché sono illusorie.


Combattere per la pace è come fare sesso per la verginità.


Diamo alla pace una possibilità, non spariamo alla gente in nome della pace.


E così, quando sarai molto innamorato di te stesso, potrai essere altrettanto felice e potrai amare qualcuno.


Credo in tutto finché non è provato il contrario.


Il tempo che ti piace buttare, non è buttato.


Quando ero più giovane, mi piaceva pensare che il mondo fosse ai miei piedi, che mi dovesse qualcosa. Quando sei giovane, è così che la vedi.


Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb