20 Ottobre 2019

Fabio Volo, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di Fabio Volo. Fabio Volo, nome d’arte di Fabio Bonetti è nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 23 giugno 1972. Fabio Volo è un attore, scrittore, sceneggiatore e conduttore radiofonico e televisivo. Presente in diversi campi dei media italiani, ha dapprima raggiunto il successo in radio e in televisione, per poi diventare conosciuto anche nel mondo del cinema e soprattutto nel campo letterario. Infatti, dall’anno 2000 fino al 2012 i suoi romanzi hanno venduto oltre 5 milioni di copie. Esco a fare due passi è il suo primo best seller con  oltre 300.000 copie vendute. Nel 2003 Fabio Volo pubblica il suo secondo libro dal titolo È una vita che ti aspetto, che diventerà uno dei best seller dell’anno. Nel 2006 viene pubblicato il suo terzo libro Un posto nel mondo. Il 22 ottobre viene pubblicato il suo settimo libro, intitolato La strada verso casa. Il romanzo ottiene un buon successo, raggiungendo le 550.000 copie vendute già a dicembre.

Le più belle citazioni e frasi di Fabio Volo sulla vita

Di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un’altra cosa. Quello l’ho dovuto imparare…


L’amore tra due persone non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare tutti e due nella stessa direzione.


Non c’è sempre una risposta a tutto. Magari sì, magari no. Magari tu non sei fatto per quel tipo di rapporto. Punto.


Le più belle citazioni e frasi di Fabio Volo sulla vita

Voglio lasciarmi andare, voglio di più per me, voglio buttarmi per cadere verso l’alto.


Amo le labbra: le amo perché sono costrette a non toccarsi se vogliono dire “Ti odio” e obbligate a unirsi se vogliono dire “Ti amo”.


Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti.


Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione del tuo orgoglio.


Comunque la felicità non è che sia fare sempre quello che si vuole, semmai è volere sempre quello che si fa.


Potresti essere la mia perdita di equilibrio. L’equazione del mio caos.


Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.


Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell’incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L’amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l’amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri.


Il cammino si fa da soli: in due è una scampagnata.


Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato e smette di farlo è impossibile non accorgersene.


La vita non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con ciò che ci accade.


Pensare a se stessi non è egoismo. Egoismo semmai è occuparsi solo di se stessi.


Le più belle citazioni e frasi di Fabio Volo sulla vita

Io credo che chiunque non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice: “non posso vivere senza di te”.


Vorrei che anche nella vita e non solo in strada ci fossero i segnali, per sapere quando proseguire, quando girare o dare la precedenza…


Forse è vero che quando una persona se ne va continua a vivere dentro di noi: bisogna ospitarla nella propria intimità costringendosi quasi a donarle la vita più felice che si può.


La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d’amore verso se stessi. Se non ti ami tu, perché dovrei amarti io?


Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.


Ho imparato che il contrario dell’amore non è l’odio. L’odio è l’assenza d’amore, così come il buio è assenza di luce. L’opposto dell’amore è la paura. Per la prima volta nella vita non avevo paura o, meglio, avevo imparato a fare in modo che la paura non mi dominasse.


Le più belle citazioni e frasi di Fabio Volo sulla vita

Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa,… ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un’educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.


Ci sono persone che non riescono a costruirsi l’armatura e altre che non riescono più a liberarsene.


Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.


Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.


Io a volte scopro come la penso su di un argomento quando ne parlo. È parlandone che scopro la mia opinione, insieme a quelli che mi ascoltano.


Credo che chiunque non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice “non posso vivere senza di te”.


Non ci si può fare niente, le persone che amano si finisce sempre per amarle. È una legge della natura.


Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa.


Le più belle citazioni e frasi di Fabio Volo sulla vita

Con te sarò nuovo. Ti dico queste parole nel periodo migliore della mia vita, nel periodo in cui sto bene, in cui ho capito tante cose. Nel periodo in cui mi sono finalmente ricongiunto con la mia gioia. In questo periodo la mia vita è piena, ho tante cose intorno a me che mi piacciono, che mi affascinano. Sto molto bene da solo, e la mia vita senza di te è meravigliosa. Lo so che detto così suona male, ma non fraintendermi, intendo dire che ti chiedo di stare con me non perché senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognoso e interessato alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salvezza. Io ti chiedo di stare con me perché la mia vita in questo momento è veramente meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più.

Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l’alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare. Spero tu possa capire quello che cerco di dirti. Io sto bene da solo ma quando ti ho incontrato è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perché alla fine di ogni discorso compari sempre tu. Ho imparato ad amarmi. E visto che stando insieme a te ti donerò me stesso, cercherò di rendere il mio regalo più bello possibile ogni giorno. Mi costringerai ad essere attento. Degno dell’amore che provo per te. Da questo momento mi tolgo ogni armatura, ogni protezione… non sono solo innamorato di te, io ti amo. Per questo sono sicuro. Nell’amare ci può essere anche una fase di innamoramento, ma non sempre nell’innamoramento c’è vero amore. Io ti amo. Come non ho mai amato nessuno prima…


Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb