26 Agosto 2019

Don Miguel Ruiz, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di Don Miguel Ruiz. Don Miguel Ruiz è nato nel Messico rurale nell’anno 1952 ed è il più giovane di 13 fratelli appartenenti a una famiglia di guaritori. Sua madre era una nota curandera e il nonno era un nagual tolteco. Dopo aver completato gli studi in medicina diventa un chirurgo e per molti anni ha praticato medicina insieme ad alcuni dei suoi fratelli. Ma, dopo un incidente stradale quasi fatale, la direzione della vita di Don Miguel Ruiz cambiò completamente direzione. Ritornato in Messico, riscopre gli antichi insegnamenti della sua infanzia. Oggi unisce le moderne conoscenze e l’antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l’amore. Miguel ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra attraverso la libertà assoluta. Il suo lavoro è stato molto apprezzato tra i membri del movimento New Age che si concentra sugli insegnamenti antichi come mezzo per ottenere l’illuminazione spirituale. Don Miguel Ruiz è elencato come uno delle 100 persone più viventi spiritualmente influenti nel 2014.

Scopri i migliori libri di Don Miguel Ruiz

Le più belle citazioni e frasi di Don Miguel Ruiz sulla vita

Se ascolti l’opinione di un altro e ci credi, sottoscrivi un accordo con te stesso che entra a far parte del tuo sistema di credenze. L’unica cosa in grado di rompere questo accordo è un nuovo accordo fondato sulla verità. Solo la verità ha il potere di renderti libero.


L’amore è basato sul rispetto. La paura non rispetta nulla, neppure se stessa.


Le più belle citazioni e frasi di Don Miguel Ruiz sulla vita

Possiamo vincere o perdere, ma facciamo sempre del nostro meglio e almeno abbiamo una possibilità di essere di nuovo liberi.


Impara a vedere gli altri come sono realmente. Se vedi gli altri come sono realmente, senza prendere nulla in modo personale, niente di ciò che dicono o fanno ti potrà ferire. Anche se mentono, va bene così. Stanno mentendo perché hanno paura che tu scopra che non sono perfetti.


Le menzogne continuano a vivere solo se noi continuiamo a crederci.


Essere impeccabili con la parola indica l’uso corretto dell’energia.


Se qualcuno vi dice: “Tizio mi tratta malissimo”, e voi chiedete: “Ma allora, perché non lo lasci?”, quella persona non saprà cosa rispondere. La verità è che ha bisogno dell’altro per punire se stessa.


Il modo per evitare di fare supposizioni è quello di fare domande.


Non supporre nulla. Il problema del fare supposizioni è che le riteniamo vere. Supponiamo qualcosa, ci sbagliamo, lo prendiamo in modo personale e reagiamo spargendo veleno emozionale con la nostra parola. Da ciò si crea tutto un dramma basato su niente.


L’amore è incondizionato. La paura è piena di condizioni.


Servi colui che ami. Una volta che decidi di iniziare un rapporto di coppia, il tuo compito è quello di servire il tuo amore a colui che ami. In ogni bacio, in ogni tocco, senti di essere lì per dare piacere all’altro, senza aspettarti niente in cambio.


Le più belle citazioni e frasi di Don Miguel Ruiz sulla vita

Facendo del vostro meglio, imparate ad accettarvi. Ma dovete essere consapevoli e imparare dagli errori. Ciò significa praticare, osservare onestamente i risultati e continuare a praticare. È un sistema che aumenta la consapevolezza.


Prendere le cose in modo personale ti lascia in balia dei predatori. Possono agganciare la tua attenzione con una minuscola opinione e mettere dentro di te qualunque veleno. Rifiuta di nutrirti di veleno!


Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore.


Non mi piace quando cerchi di approfittare di me, quando non mi rispetti, quando non sei gentile. Non ho nessun bisogno di ricevere violenze, verbali, emozionali o fisiche. Non voglio ascoltarti mentre bestemmi tutto il tempo. Non è che io pensi di essere migliore di te. È solo che amo la bellezza, amo ridere, divertirmi. Amo amare. Non sono egoista, è solo che non ho bisogno di una vittima al mio fianco. Questo non vuol dire che non ti amo, ma semplicemente che non posso prendermi la responsabilità del tuo sogno. Questo non è egoismo, è amore di sé. L’egoismo, il bisogno di controllo e la paura possono spezzare quasi tutti i rapporti. La generosità, la libertà e l’amore creano il rapporto più bello: un continuo idillio.


Di solo quello che pensi. Non usare la parola contro te stesso o per spettegolare sugli altri. Usa il potere della tua parola in direzione della verità e dell’amore.


La nostra missione, che è la stessa per tutti, è quella di essere felici. I modi per riuscirci possono essere miliardi, ma la nostra missione è gioire di ogni singolo istante della vita. Sappiamo che prima o poi il nostro corpo fisico cesserà di esistere. Abbiamo solo poche albe, pochi tramonti e poche lune piene da godere. Per noi è il momento di essere vivi, di essere pienamente presenti, di gioire di noi stessi e di gioire gli uni degli altri.


Le più belle citazioni e frasi di Don Miguel Ruiz sulla vita

Qualunque attività della vita può diventare un rituale d’amore: mangiare, camminare, parlare, giocare. Quando tutto è un rituale d’amore non pensate più: sentite semplicemente. Il solo fatto di essere vivi vi fa sentire immensamente felice.


Se prendete la vostra felicità e la mettete nelle mani di un’altra persona, prima o poi quella persona la distruggerà. Se la felicità invece vive dentro di voi, siete voi a esserne responsabili.


Lascia parlare il tuo cuore. Il cuore è in diretta comunione con l’anima, e quando parla, malgrado la resistenza della mente, qualcosa dentro di te cambia. Il tuo cuore apre un altro cuore, e il vero amore diventa possibile.


Il primo passo verso la libertà è la consapevolezza.


L’amore incondizionato accelera il processo di guarigione. Non c’è medicina più potente. Ci sono milioni di modi per esprimere la felicità, ma ce n’è uno solo per essere felici: amare. Diventate consapevoli che nessun altro può rendervi felici! Perché la felicità è il risultato dell’amore che viene da dentro di voi.


Quando la vita ti toglie una cosa, lasciala andare. Arrendendoti e lasciando andare il passato diventi pienamente vivo le momento presente. Lasciar andare il passato significa gioire del sogno che sta accadendo adesso.


Accetta gli altri cosi come sono. Non puoi cambiare gli altri, cercare di cambiarli per adattarli a ciò che vorresti che fossero. È come cercare di trasformare un cane in un gatto. Essi sono ciò che sono, e tu sei ciò che sei.


Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb