23 gennaio 2019

Brian Weiss, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di Brian Weiss. Brian Weiss, nato a New York, 6 novembre 1944 è un neurologo, psichiatra e scrittore statunitense. I suoi interessi includono la reincarnazione, la regressione a vite passate, la progressione a vite future e la sopravvivenza dell’anima dopo la morte. Weiss vive con la moglie Carole a Miami, in Florida, dove scrive e organizza seminari pubblici aventi come oggetto il tema della reincarnazione. Secondo Brian Weiss, nel 1980 una sua paziente di nome Catherine avrebbe iniziato a parlare di esperienze di vite passate mentre era sotto effetto di ipnosi. Weiss dichiarò di aver trovato riscontri documentali dei racconti di Catherine ed in seguito a ciò di aver iniziato a credere alla sopravvivenza di elementi della personalità umana dopo la morte. Brian Weiss ha dichiarato di aver fatto “regredire” oltre 4.000 pazienti a partire dal 1980.
Weiss sostiene che tali pratiche avrebbero benefici terapeutici e che molte delle fobie e dei disturbi della vita presente sarebbero radicati nelle esperienze di vite passate che, una volta affiorate nella coscienza dei pazienti, avrebbero un effetto curativo sulle condizioni di vita. Weiss scrive anche a riguardo dei messaggi ricevuti dal Maestro Asceso con il quale sostiene di aver comunicato attraverso i suoi pazienti. Fonte Wikipedia.

Le più belle citazioni e frasi di Brian Weiss sulla vita

Lui ti prende la mano per la prima volta e la memoria di questo tocco trascende il tempo, e fa sussultare ogni atomo del tuo essere. Lei ti guarda negli occhi, e tu vedi l’anima gemella che ti ha accompagnato attraverso i secoli. Ti senti rivoltare le viscere. Hai la pelle d’oca. Tutto, al di fuori di questo momento, perde importanza.


L’amore non è mai una dipendenza. L’amore è uno stato assoluto, incondizionato ed eterno che non reclama niente in cambio.


Le più belle citazioni e frasi di Brian Weiss sulla vita

Tutto viene quando deve venire. Una vita non può essere condotta a gran velocità, non può essere attuata secondo un programma come tanti vorrebbero. Dobbiamo accettare quello che ci giunge in un dato tempo, e non chiedere di più. Ma la vita è senza fine, noi non moriamo mai, non siamo mai realmente nati. Noi passiamo solo attraverso diverse fasi. Non vi è fine, gli umani hanno molte dimensioni, ma il tempo non è come ci appare, consiste piuttosto in lezioni che vengono apprese.


Aiutate l’altro nella realizzazione dei suoi obiettivi e del suo piano di vita.


Quando c’è la paura vi è uno spreco di energie.


Le anime gemelle sono quelle persone che si sentono legate per sempre dall’amore e che di continuo si ritrovano insieme,una vita dopo l’altra.


Non è detto che si arrivi a sposare sempre l’anima gemella più strettamente connessa a noi. Ce ne può essere riservata più di una. Vi potrebbe capitare di sposare un’anima compagna meno interconnessa a voi, ma che ha qualcosa di specifico da insegnarvi o da imparare.


Con l’anima dell’uomo,succede come con l’acqua: viene dal cielo e al cielo risale,per tornare alla terra,in eterna alternanza.


L’incontro delle anime gemelle è dettato dal destino. Che le incontreremo è certo. Ma cosa decidiamo di fare dopo quell’incontro rientra nell’ambito della scelta e del libero arbitrio. Una scelta sbagliata o un’occasione mancata possono condurre a una solitudine e a una sofferenza indicibili. Una scelta giusta, un’opportunità realizzata possono portare invece a una gioia e a una felicità profonde.


Il riconoscimento dell’anima gemella può essere immediato. Si avverte un’improvvisa sensazione di familiarità, di conoscere già questa persona appena incontrata, ben oltre i limiti cui arriva la mente consapevole.


Le più belle citazioni e frasi di Brian Weiss sulla vita

L’intelletto può intromettersi e dire: “Io non so chi tu sia”, ma il cuore lo sa.


Perdonare non vuol dire dimenticare, significa comprendere.


La speranza va bene, l’aspettativa no, perché quando c’è l’aspettativa, la delusione è sempre in agguato.


Tu non sei il tuo corpo. Tu non sei il tuo cervello. Tu non sei il tuo Io. Tu sei molto di più dell’insieme di queste cose. Hai bisogno del tuo Io solo per sopravvivere nel mondo tridimensionale […] Devi trascendere il tuo Io e trovare il tuo vero sè. Il vero sè è la parte permanente e più profonda di te. Essa è saggia, amorosa, sicura e gioiosa.


Se accettiamo il nostro compito di essere gli esseri illuminati del nostro pianeta, possiamo iniziare a cambiare il mondo.


A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse. Per ricongiungersi con voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono da altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce.

Il vostro cuore le ha già accolte come parte di sé in altri luoghi e tempi, sotto il plenilunio dei deserti d’Egitto o nelle antiche pianure della Mongolia. Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.


Le più belle citazioni e frasi di Brian Weiss sulla vita

Molte delle nostre paure riguardano ciò che è accaduto in passato,non ciò che potrebbe accadere in futuro.


Talvolta si vede quel che ci si aspetta di vedere anche se non corrisponde al vero.


Un giorno, dopo aver dominato i venti, le onde, le maree e la gravità, imbriglieremo l’energia dell’amore: e per la seconda volta nella storia del mondo, l’uomo avrà scoperto il fuoco.


Le persone non hanno bisogno di essere salvate. Le persone hanno bisogno di amore, sostegno e incoraggiamento così che possano sopportare le prove e uscirne più forti, più sagge e più compassionevoli.


L’amore è la più grande forza del mondo. L’amore può svilupparsi e sbocciare anche sul suolo più ingrato, nelle condizioni più dure. Esiste ovunque e sempre. L’amore è un fiore che sboccia in tutte le stagioni.


I riconoscimenti dell’anima spesso trascendono la descrizione verbale. C’è una conoscenza intuitiva, un sapere del cuore.


Quanto dovremo ancora soffrire prima di ricordarci di nuovo cos’è l’amore? L’amore,la vera fonte della sicurezza e della forza.


Una delle lezioni più importanti della vita è quella di imparare l’indipendenza: comprendere la libertà, che significa emancipazione dall’attaccamento, dai risultati, dalle opinioni e dalle aspettative.


Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb