27 Giugno 2019

Bob Marley, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di Bob Marley. Robert Nesta Marley, detto Bob (Nine Mile, 6 febbraio 1945 – Miami, 11 maggio 1981), è stato un cantautore, chitarrista e attivista giamaicano. Generalmente identificato con il genere musicale reggae, che peraltro lo rese popolare fuori dalla Giamaica anzi, è più esatto affermare che grazie a Bob Marley questo genere (il reggae) fu apprezzato in tutto il mondo. In riconoscimento dei suoi meriti, un mese dopo la morte fu insignito del prestigioso Jamaica Order of Merit. In molte delle sue canzoni Bob Marley denuncia l’emarginazione dei poveri da parte del potere. La sua attività ha inizio nel 1961 con il suo primo singolo Judge Not prodotta per l’etichetta Beverley’s del produttore Leslie Kong, ma questa canzone, anche se molto innovativa, non ebbe grande successo e quindi nel 1964 Bob Marley decise di formare la band The Wailers (Piagnoni); dopo il loro scioglimento, nel 1974, riforma la band reclutando nuovi elementi, ma continua a suonare e a pubblicare dischi con il nome Bob Marley and The Wailers. Nel 2008 è stato posizionato al 19º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e tra le sue migliori “tracce vocali” ci sono I Shot the Sheriff, No Woman, No Cry, e Redemption Song. Fonte Wikipedia.

Le più belle citazioni e frasi di Bob Marley sulla vita

Emancipate voi stessi dalla schiavitù mentale, nessuno a parte noi stessi può liberare la nostra mente.


Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.


Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti.


Le più belle citazioni e frasi di Bob Marley sulla vita

Chi ha paura di sognare è destinato a morire.


I soldi sono la radice di ogni male. Sono stati creati per tenere la gente in catene, sono un sostituto della realtà.


Meglio morire combattendo per la libertà che vivere da schiavi.


È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra.


Niente è sbagliato, se ti rende felice.


L’uomo ha un universo dentro se stesso.


I soldi non sono importanti… Dio è importante, il cielo, l’aria sono importanti. I soldi non sono nulla, servono solo a rendere l’uomo schiavo.


La paura è il peggior nemico dell’uomo.


Quello che mi interessa è solo vivere, capito cosa voglio dire? Pensare positivamente, puro e chiaro. E potrò camminare sempre a testa alta e fare le cose liberamente.


Non giudico le persone dai loro errori ma dalla loro voglia di rimediare.


Le più belle citazioni e frasi di Bob Marley sulla vita

Nessun uomo può comandare un un altro uomo, noi abbiamo bisogno di unità.


Non voglio combattere nessuno con nessuna arma; io non devo combattere per i miei diritti, i miei diritti devono venire da me.


Se ascolti gli altri cantanti, finisci per imitarli e io voglio rimanere originale. Imparo di più dal guardarmi intorno che ascoltare la musica degli altri.


La prima cosa che si deve evitare è essere ignorante sulle cose che ti circondano. Devi essere intelligente.


Può essere che un uomo sia aggressivo perché non è passato attraverso il pericolo, come me. Io posso permettermi di prendere le cose con calma perché sono passato attraverso il fuoco.


Non è lontano dal fuoco che puoi trovare la calma, ma dentro ad esso.


Le più belle citazioni e frasi di Bob Marley sulla vita

Non puoi sprecare la tua vita nell’egoismo, altrimenti tutto ciò che resterà di te saranno solo un mucchio di parole e poi morirai. Per dare un significato alla vita devi fare qualcosa.


Alla fine è semplice: il bene, il male, la lotta di chi soffre, la paura di chi è solo come un cane per strada. La vita è un gioco d’azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere.


Io un profeta? Io popolare? Io sono sempre stato popolare. Avere cinque buoni amici è già essere popolare.


Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.


La mia musica vivrà in eterno. Forse è stupido dirlo, ma quando sono sicuro delle cose, io le dico. La mia musica vivrà per sempre.


Nessun uomo può comandare un un altro uomo, noi abbiamo bisogno di unità.


Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb