22 gennaio 2018

Audrey Hepburn, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di Audrey Hepburn. Audrey Hepburn (pseudonimo di Audrey Kathleen Ruston; Bruxelles, 4 maggio 1929 – Tolochenaz, 20 gennaio 1993) è stata un’attrice britannica. Cresciuta fra Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi, dove visse sotto il regime nazista, durante la seconda guerra mondiale, Audrey Hepburn studiò danza per poi approdare al teatro e infine al cinema. Nel corso della sua carriera lavorò con attori di grande calibro e divenne famosa grazie a ruoli come quello di Gigi in uno spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice francese Colette (1951) della Principessa Anna in Vacanze romane (1953), interpretazione che le valse l’Oscar come migliore attrice. Negli anni settanta e ottanta Audrey Hepburn apparve sempre più raramente sul grande schermo, preferendo dedicarsi alla famiglia. Nel 1988 fu nominata ambasciatrice ufficiale dell’UNICEF e, da quel momento fino alla sua morte, si dedicò assiduamente al lavoro umanitario. Vincitrice di un Oscar, di tre Golden Globe, di un Emmy, di un Grammy Award, di quattro BAFTA, di due premi Tony e di tre David di Donatello, la Hepburn fu una delle figure di spicco del cinema statunitense degli anni cinquanta e sessanta. Fonte Wikipedia.

Le più belle citazioni e frasi di Audrey Hepburn sulla vita

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.


Parlo a nome di quei bambini che non possono parlare per se stessi, bambini che non hanno niente altro che il loro coraggio e i loro sorrisi, la loro intelligenza e i loro sogni.


Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio… Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.


Le più belle citazioni e frasi di Audrey Hepburn sulla vita

La mia vittoria più grande è stata quella di essere capace di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti. Sono molto lontana dall’essere umano che vorrei essere. Ma ho deciso che non sono tanto male, dopo tutto.


Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.


Una donna è più sola quando l’uomo che ha vicino non riesce a leggere nei suoi pensieri.


La felicità è costituita da una salute di ferro e da una memoria corta.


Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all’amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada.


Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne.


La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.


Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine.
Io credo che domani sarà un altro giorno.
Ed io credo nei miracoli.


Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili.


Le più belle citazioni e frasi di Audrey Hepburn sulla vita

Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l’atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.


L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.


La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni. La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.


Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.


Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle.


Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali.


Io non voglio essere sola, voglio solo essere lasciata in pace.


Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione, ma che tieni più a quella relazione che al tuo orgoglio.


Le più belle citazioni e frasi di Audrey Hepburn sulla vita

La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.


Il cuore è il peggior scolaro del mondo: malgrado tante lezioni, commette sempre gli stessi errori.


Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene.


È facile innamorarsi di qualcuno per la prima volta; ma prova a innamorarti una seconda volta dopo il dolore. E i lividi sul cuore. Forse l’amore inzia proprio lì, quando nonostante sai cos’è il dolore, rischi ancora.


La miseria più grande di certe persone, è denigrare gli altri per elevare se stessi.


L’importante non è la risposta che riceverai ad una determinata domanda, l’importante è averla fatta.


Niente è impossibile. Il mondo stesso dice ‘Io sono possibile’!


La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n’è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo… Il rispetto!


Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare.


Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb