25 novembre 2017

I luoghi più belli del mondo: Ice Canyon (Groenlandia)

Cosa vedere, come visitare e quando andare all’Ice Canyon

Se si prova a digitare “Ice Canyon Groenlandia” in un qualsiasi motore di ricerca, non si ha difficoltà a trovare informazioni riguardo questo remoto luogo. Tuttavia, quello che risulta dalla ricerca è moltissimo materiale iconografico ma pochissimi testi descrittivi.

Dato che non crediamo alla pigrizia degli operatori del web, né tanto meno alla negligenza nel descriverlo da parte di chi lo ha visitato, la ragione di questa pochezza di informazioni risiede nel fatto che le foto, da sole, bastano per avere un’idea di come questo luogo risulti di un’incredibile bellezza e suggestione.

Ice Canyon1
Ice Canyon3
Ice Canyon4

L’Ice Canyon si trova in Groenlandia, isola che fa ancora parte del Regno di Danimarca. Tuttavia, dal 1979, ha un governo autonomo risultando perciò tecnicamente separata da esso. La Groenlandia è l’isola più grande del mondo ed è patria di magnifici iceberg, di bellissime montagne e di incantevoli fiordi. Inoltre presenta lande sterminate di ghiaccio e di una variegata flora e fauna tanto da differenziarsi da qualsiasi altro luogo sulla Terra.

Questo canyon di ghiaccio è il luogo più fotografato della Groenlandia ma anche uno dei più freddi al mondo. La profondità del canyon oscilla tra i 30 e i 40 metri e nel suo fondo si formano gigantesche pozze di acqua cristallina. Queste possono assumere colorazioni che vanno dall’azzurro al blu notte. Tra maggio e luglio, quando il clima è più mite, il letto dell’Ice Canyon è completamente occupato dalle acque tanto da sembrare un vero e proprio fiume.

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb