16 Ottobre 2021

Argilla – Libri Consigliati

I migliori libri sul come usare l’Argilla

Ecco un elenco dei migliori libri sull’Argilla selezionati per voi dal nostro staff. L’Argilla è un sedimento che con il tempo non ha subito il processo di trasformazione in roccia (litificazione) ed è costituito principalmente da minerali argillosi, in maniera preminente da illuminosicati, appartenenti alla famiglia dei fillosilicati. In base al livello di ossidazione del ferro presente (quindi alla composizione chimica), al luogo e all’età del giacimento, l’Argilla può essere suddivisa in differenti categorie, in relazione allo stato della sua colorazione bianca, verde, gialla, rossa, blu, grigia e beige.

Grazie alle sue proprietà, l’Argilla ha trovato largo impiego sia nella cosmesi che nell’ambito delle terapie naturali. Infatti la dimensione dei cristalli che la compongono consentono l’assorbimento di notevoli quantità d’acqua, un eccellente scambio ionico e la fissazione dei catoni. Questi processi conferiscono al sedimento argilloso caratteristiche come la plasticità o alta resistenza meccanica, se disidratato.

Proprietà dell’Argilla

In base alla composizione chimica l’Argilla è stata impiegata con successo in svariati ambiti terapeutici. Infatti oltre ad essere un potente rimineralizzante, grazie alla presenza di elementi come ferro, magnesio, silice, calcio e alluminio, l’argilla possiede anche proprietà antisettiche, battericide, cicatrizzanti. Elimina i cattivi odori e viene utilizzato più che efficacemente per eliminare tutte le sostanze tossiche dall’organismo, persino le radiazioni.

Curarsi con l'ArgillaCurarsi con l’Argilla
Una millenaria terapia naturale
Marie France Muller


Compralo su il Giardino dei Libri

Curarsi con l'ArgillaCurarsi con l’Argilla
Rimedio miracoloso
Romolo Mantovani


Compralo su il Giardino dei Libri

Il Manuale dell'Argilla Edizione 2019Il Manuale dell’Argilla Edizione 2019
Scopri e impara a usare le straordinarie qualità di un antico e potente rimedio popolare
Giuseppe Ferraro


Compralo su il Giardino dei Libri

Curarsi con l'ArgillaCurarsi con l’Argilla
Cataplasmi, compresse, unguenti, bagni per la salute e la bellezza
Tiziana Valpiana


Compralo su il Giardino dei Libri

Terapie naturali Terra e ArgillaTerapie naturali Terra e Argilla
Come utilizzare i fiori di fieno, le foglie di cavolo, i semi di lino e altri elementi naturali. Un prontuario terapeutico che facilita l’applicazione del metodo di cura naturale
Armido Chiomento


Compralo su il Giardino dei Libri

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb