03 Dicembre 2023

Fiori di Bach: rimedio Willow

Il fiore del rimedio Willow: Salice giallo

Il rimedio Willow è ottenuto utilizzando il Salice giallo, il cui nome scientifico è Salix alba vitellina. È un albero deciduo appartenente alla famiglia delle Salicaceae.

Con il tipico portamento elegante, il Salice giallo può raggiungere i 20 metri di altezza con una crescita molto rapida. Le sue foglie sono lanceolate di color verde chiaro e sono coperte da una fine peluria, più evidente nella parte inferiore. Il tronco può raggiungere il diametro di 1 metro e la corteccia dell’albero si presenta profondamente fessurata e di colore marrone grigiastro. I rami del Salice giallo sono di un caratteristico color giallo-arancio brillante che, con il passare del tempo, diventa sempre più scuro e opaco. Conosciuto sin dai tempi dell’antica Roma per i diversi usi che se ne faceva (soprattutto per la produzione di vimini) è un albero molto delicato che mal sopporta i climi rigidi. Fiorisce tra aprile a maggio e i semi maturano nel mese di giugno.

Definizione di Bach al rimedio Willow

Per quelli che hanno sofferto avversità o sventure e trovano difficile accettarle senza lamentele o risentimento, poiché giudicano la vita soprattutto in funzione del successo.Sentono di non aver meritato una prova tanto grande, che è stato ingiusto, e ne sono amareggiati. Spesso provano minor interesse e sono meno attivi in ciò da cui un tempo traevano piacere.

Caratteri psichici legati al rimedio Willow

Parole chiave: Ritenzione, irritazione e rigidità

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Willow. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

willow proprietà e benefici

Prevalgono amarezza e risentimento perché ci si sente una vittima e scaricano tutte le colpe sugli altri e non si assumono le proprie responsabilità;

autocommiserazione, pretenziosità, malumori;

si chiede molto agli altri, ma senza dare nulla in cambio;

ingratitudine perché si pensa che tutto sia dovuto;

vittimismo e sensazione di essere perseguitati dalla sfortuna;

lamenti e critiche nei confronti del mondo;

amarezza, permalosità e mancanza di affettività;

risentimenti, esplosioni di rabbia.

Caratteri fisici legati al rimedio Willow

Attacchi reumatici, dolori articolari, rigidità articolare, malattie irritative (soprattutto cutanee);

malattie con una componente di simulazione, patologie prive di riscontro di cause organiche.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Primo, QuartoQuinto

Numero corrispondente: Uno

Preparazione: Metodo della Bollitura

Periodo di fioritura: aprile – maggio

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Holly, Heather, White ChestnutChicory

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb