Il fiore del rimedio Walnut: Noce da frutto o Noce bianco
Il rimedio Walnut è ottenuto utilizzando il Noce da frutto o Noce bianco, il cui nome scientifico è Juglans regia. Il Noce è un albero del genere Juglans appartenente alla famiglia delle Juglandaceae.
Si presenta con portamento maestoso ed è caratterizzato da un tronco solido, alto e dritto che può raggiungere i 30 metri di altezza. L’albero del Noce da frutto è stato introdotto nel continente europeo tra il VII e il V secolo a.C. e successivamente negli Stati Uniti (XVII secolo) dagli inglesi. Molto diffuso in tutti gli ambienti temperati del pianeta, il Noce è un albero a foglie caduche, composte ed alterne. Il frutto è una drupa composta da una parte esterna carnosa e fibrosa e da una parte interna legnosa, comunemente detta noce, formata da due valve al cui interno è racchiuso il gheriglio che giunge sulle nostre tavole. Il Noce comune ben si adatta a crescere su terreni debolmente acidi e calcarei, ama l’esposizione al sole e soffre la siccità, soprattutto durante il periodo della fioritura.
Definizione di Bach al rimedio Walnut
Per quelli che posseggono ideali e ambizioni di vita ben definiti e ai quali stanno adempiendo, tuttavia in rare occasioni sono tentati dall’altrui entusiasmo, convinzioni o forti opinioni, di allontanarsi dalle proprie idee, dai propri fini e dal proprio lavoro. Il rimedio conferisce costanza e offre protezione dalle influenze esterne.
Caratteri psichici legati al rimedio Walnut
Parole chiave: Separazione e disadattamento
Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Walnut. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

Per le fasi di cambiamento (dentizione, svezzamento, pubertà, menopausa, andropausa, traslochi, viaggi, ecc);
difficoltà a staccarsi dal passato;
influenzabilità, insicurezza e incostanza;
incapacità di difendersi dalle idee altrui;
esitazione.
Caratteri fisici legati al rimedio Walnut
Sindrome da cambio di fuso orario, convalescenza di malattie che comportano grandi cambiamenti di vita;
crisi dopo psicoterapia o altro che comporti cambiamenti spirituali, coadiuvante nel trattamento delle tossicodipendenze;
cambiamenti di vita nell’anziano (pensionamento, trasferimento, ricovero, ecc).
Caratteristiche del rimedio
Ti potrebbe interessare anche
I rimedi naturali per la vostra salute e benessere
Le proprietà delle Erbe Mediche
Le proprietà delle Pietre
Il significato dei Chakra