25 novembre 2017

Fiori di Bach: rimedio Vine

l fiore del rimedio Vine: Vite comune o Vite euroasiatica

Il rimedio Vine è ottenuto utilizzando la Vite comune o Vite euroasiatica, il cui nome scientifico è Vitis vinifera è una pianta arbustifera rampicante appartenente alla famiglia delle Vitaceae.

Diffusa in tutte le latitudini del globo, poli esclusi, la Vite comune è una pianta caducifoglie e perenne. Entra in quiescenza vegetativa durante il periodo invernale per riprendersi durante i primi tepori primaverili. Si hanno notizie delle prime viti coltivate sin dal neolitico nella regione del Caucaso, in Armenia e nel Turkestan anche se, ad ogni modo, la sua comparsa si fa risalire tra i 130 e i 200 milioni di anni fa.

Come prima accennato, la Vite è un arbusto rampicante con portamento molto variabile a seconda del tipo di coltivazione. Allo stato selvatico, invece, si sviluppa in modo molto irregolare. Infatti, si presenta con ramificazione rada ma molto sviluppata in lunghezza, fino a diversi metri. Il frutto della Vite è una bacca che usualmente viene chiamato acino e gli acini sono riuniti in un’infruttescenza detta grappolo. Adattabile a qualsiasi tipo di suolo, la Vite è una pianta che predilige le zone assolate sia in declivio che in piano.

Definizione di Bach al rimedio Vine

Persone molto capaci, certe della propria abilità, sicure di ottenere successo. Essendo così sicure, pensano che sarebbe un bene per gli altri se questi potessero essere persuasi a fare le cose come le fanno loro, o come sono certe essere giusto. Persino nella malattia danno ordini a chi le assiste. Possono essere di grande valore nell’emergenza.

Caratteri psichici legati al rimedio Vine

Parole chiave: Durezza e rigidità dinamica

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Vine. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

vine proprietà

Intelligenti e capaci, ma tendenza a dominare;

tirannia e arroganza;

ambizione; sadismo;

violenza manifestata;

“il dittatore”;

grande forza di volontà;

egoismo ed autoritarismo.

Caratteri fisici legati al rimedio Vine

Ipertensione, mal di testa, gastrite, dolori articolari e alla schiena;

stress.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Quarto e Sesto

Numero corrispondente: Otto 8

Preparazione: Metodo della Solarizzazione

Periodo di fioritura: aprile – maggio

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Heather, Vervain, Water Violet

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb