20 novembre 2017

Fiori di Bach: rimedio Rock Water

Il fiore del rimedio Rock Water: Acqua di sorgente

Il rimedio Rock Water è ottenuto utilizzando l’acqua di montagna proveniente dalle colline del Galles. Generalmente sgorga dalle fessure della roccia e scende verso le dolci vallate con rigagnoli d’acqua freschi e puri. Ovviamente si può usare anche acqua proveniente da altre zone, purché sia di sorgente.

La sorgente è un punto preciso della superficie della terra dove, in modo naturale, l’acqua sgorga dal sottosuolo. La sorgente rappresenta quindi la via primaria da cui la falda acquifera sotterranea trova libero sfogo. L’acqua che fuoriesce, in condizioni ambientali intatte, è pura e ricca di sali minerali. La sorgente, che costituisce la fonte primaria di approvvigionamento idrico, è soggetta ai cambiamenti di regime a seconda delle condizioni geologiche e morfologiche della falda acquifera di cui fa parte.

Definizione di Bach al rimedio Rock Water

Quelli che sono molto rigorosi nel proprio modo di vivere; negano a se stessi molte gioie e piaceri della vita perché ritengono che possano interferire con il loro lavoro. Sono severi maestri di se stessi. Desiderano mantenersi sani, forti e attivi, e fanno qualunque cosa ritengano necessaria a tale fine. Sperano di fungere da esempio per gli altri che potrebbero poi seguire le loro idee e divenire alla fine migliori.

Caratteri psichici legati al rimedio Rock Water

Parole chiave: Bloccato

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Rock Water. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

rock water proprietà

Conflitto fra due alternative, per il quale non si chiede consiglio;

forte alternanza di sintomi (stitichezza-dissenteria; inappetenza-bulimia; ecc), opinioni e umore (pianto-riso; estroversione-introversione; euforia-depressione; ecc.);

scarsa concentrazione e poca affidabilità;

frequenti cambi di look.

Caratteri fisici legati al rimedio Rock Water

Vertigini, nausea (anche in gravidanza);

disturbi neurologici di scoordinamento.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: PrimoQuarto e Sesto

Numero corrispondente: Uno

Preparazione: –

Periodo di fioritura: –

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Water Violet, VineElm, Beech, Pine

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb