Il fiore del rimedio Rock Rose: Eliantemo maggiore
Il rimedio Rock Rose è ottenuto utilizzando l’Eliantemo maggiore, il cui nome scientifico è Helianthemum nummularium. Questa è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Cistaceae.
Comune in tutto il territorio italiano e diffusa anche in tutta Europa, Africa del Nord e Vicino Oriente, l’Eliantemo maggiore può raggiungere un’altezza di 50 cm anche se, generalmente, non supera i 30 cm. I suoi habitat sono molteplici e vanno dalle zone selvatiche a quelle sabbiose, da quelle rupestri ai prati asciutti. Lo si può trovare fino ai 2500 metri di altezza e si presenta, durante il periodo della fioritura che va da maggio ad agosto, con dei delicati fiori di color giallo. Una caratteristica dell’Elianto maggiore (Rock Rose) è quella di far sbocciare fiori di breve durata anche se, una stessa pianta, può produrre diversi fiori durante tutta l’estate.
Definizione di Bach al rimedio Rock Rose
Rimedio di emergenza, valido nei casi in cui sembra non esserci addirittura speranza. Per incidenti, malattie improvvise, per quelle situazioni in cui il malato è in preda al terrore o il suo stato è così grave da causare grande spavento in chi lo circonda. Se il paziente è in stato di incoscienza, gli si possono umettare le labbra con il rimedio. Potrebbero essere necessari altri rimedi aggiuntivi. Se, per esempio, si è di fronte a uno svenimento, che è uno stato di sonno profondo, si può integrare Rock Rose con Clematis; se il malato, soffre molto lo si integra invece con Agrimony e così via.
Caratteri psichici legati al rimedio Rock Rose
Parole chiave: Paralisi e arresto.
Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Rock Rose. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

Tendenza agli stati di panico;
angoscia e terrore;
situazione di emergenza per l’assistito e per l’assistente;
incubi notturni;
tachicardia e paura folle.
Caratteri fisici legati al rimedio Rock Rose
Insolazione, colpo di calore, uso prolungato di droghe e sistema nervoso provato o fragile, tremore;
Agorafobia dopo diagnosi mediche allarmanti.
Caratteristiche del rimedio
Ti potrebbe interessare anche
I rimedi naturali per la vostra salute e benessere
Le proprietà delle Erbe Mediche
Le proprietà delle Pietre
Il significato dei Chakra