20 novembre 2017

Fiori di Bach: rimedio Red Chestnut

Il fiore del rimedio Red Chestnut: Ippocastano rosso

Il rimedio Red Chestnut è ottenuto utilizzando l’Ippocastano rosso, il cui nome scientifico è Aesculus x carnea. L’Ippocastano rosso è un albero impiegato, al giorno d’oggi, soprattutto a scopo ornamentale.

Si presenta con una folta chioma di forma ovoidale e può raggiungere i 20 metri di altezza. Incrocio tra l’Aesculus hippocastanum e l’Aesculus pavia, l’Ippocastano rosso è diffuso in tutta la penisola italiana e possiede un tronco è una corteccia molto robusti. Quest’ultima, con il passare del tempo, assume una colorazione rossastra. È un albero a foglie decidue e, durante il periodo di fioritura che va da aprile a maggio, produce fiori color rosso riuniti in infiorescenze molto vistose simili a pannocchie. L’Ippocastano rosso ha una crescita molto rapida e, oltre a ben sopportare periodi siccitosi, si adatta alle basse temperature.

Definizione di Bach al rimedio Red Chestnut

Per quelli che trovano difficile non stare in ansia per altre persone. Molte volte arrivano a non preoccuparsi più per se stessi, ma possono soffrire molto per le persone a cui tengono, spesso aspettandosi che possano loro accadere eventi spiacevoli.

Caratteri psichici legati al rimedio Red Chestnut

Parole chiave: Preoccupazione

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Red Chestnut. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

red chestnut proprietà

Preoccupazione eccessiva per il benessere altrui;

ci si aspetta sempre il peggio per i propri cari (incidenti, disgrazie, malattie, ecc);

forti legami non risolti; iper protettività, ansia per l’altro, ipertensione; incapacità di tagliare il “cordone affettivo”.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Quarto

Numero corrispondente: Quattro

Preparazione: Metodo della Bollitura

Periodo di fioritura: maggio – giugno

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Aspen, Vervain, Agrimony, White Chestnut

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb