25 novembre 2017

Fiori di Bach: rimedio Olive

Il fiore del rimedio Olive: Ulivo o Olivo 

Il rimedio Olive è ottenuto utilizzando l’Olivo o Ulivo il cui nome scientifico è Olea europaea è una pianta appartenente alla famiglia delle Oleaceae.

È una pianta sempreverde, ha una continua attività vitale ad esclusione del periodo invernale dove questa si attenua. L’Ulivo è un albero da frutto tipico delle regioni a clima mite del bacino del Mediterraneo. Può crescere, quindi, allo stato brado o essere coltivato, può raggiungere i venti metri di altezza e avere una chioma fino a 12 metri. L’Ulivo è uno degli alberi più longevi esistenti al mondo. Infatti, può tranquillamente raggiungere i 1500 anni di età. I frutti degli Ulivi, comunemente chiamate olive, maturano da fine estate fino agli inizi dell’inverno a seconda delle zone in cui crescono. Le olive sono drupe di forma ovale, carnose, che possono assumere diverse colorazioni: dal verde, al viola, dal nero al rosso. Gli alberi di Ulivo prediligono zone argillose e calcaree in posizione soleggiata e al riparo dai venti freddi.

Definizione di Bach al rimedio Olive

Quelli che hanno sofferto molto mentalmente o fisicamente e sono tanto stanchi e affaticati da sentirsi allo stremo delle forze, incapaci di compiere il minimo sforzo. La vita quotidiana per loro è un duro lavoro, senza piacere.

Caratteri psichici legati al rimedio Olive

Parole chiave: Esaurimento

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Olive. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

olive proprietà

Fase di esaurimento fisico causato da grande stress;

resa, bisogno di fermarsi per riposare;

spossatezza fisica e mentale;

sfinimento e convalescenza.

Caratteri fisici legati al rimedio Olive

Mancanza di vigore in parti del corpo, organi o apparati;

stanchezza post partum e, negli anziani;

calo del desiderio sessuale, impotenza, iper-sonno, stress.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Quarto

Numero corrispondente: Sei

Preparazione: Metodo della Solarizzazione

Periodo fioritura: maggio – giugno

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Wild Rose, Walnut, Centaury, Gentian, Mustard

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb