25 novembre 2017

Fiori di Bach: rimedio Oak

Il fiore del rimedio Oak: Farnia

Il rimedio Oak è ottenuto utilizzando la Farnia, il cui nome scientifico è Quercus robur, è un albero dal portamento maestoso ed elegante a foglie decidue appartenente alla famiglia delle Fagacee.

È la specie di quercia più diffusa nel continente europeo, molto longeva, che può raggiungere dimensioni ragguardevoli. Infatti, spesso e volentieri, supera i 40 metri di altezza. Allo stato brado può vivere alcune centinaia di anni ma, se curata e potata, può superare i 1000 anni di età. La Farnia si presenta con una vasta e irregolare chioma e con un fusto molto robusto ed eretto. Solitamente cresce nelle aree dell’Europa continentale fino al un’altitudine di 1000 metri. Il suo habitat è molto vario anche se predilige profondi, morbidi e umidi. Inoltre la Farnia, data la sua robustezza, è resistente sia alle basse temperature del periodo invernale che a quelle elevate del periodo estivo.

Definizione di Bach al rimedio Oak

Per quelli che lottano, si battono con forza per guarire, o per adempiere ai compiti della vita quotidiana. Non si stancano di provare una cosa dopo l’altra, persino quando il loro caso appare senza speranza. Continuano a combattere. Sono insoddisfatti di se stessi se la malattia interferisce con i loro doveri o con la possibilità di aiutare gli altri. Sono persone coraggiose, lottano contro grandi difficoltà, senza perdersi d’animo né risparmiarsi.

Caratteri psichici legati al rimedio Oak

Parole chiave: Affidabilità

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Oak. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

oak proprietà

Tenacia, grande coraggio ma con senso del dovere spinto all’eccesso;

non ci si ferma mai con conseguenti esaurimenti psico-fisici e depressioni;

per contrastare il senso di angoscia e spossatezza si diventa più caparbi;

forte senso di oppressione;

incapacità di fermarsi e rilassarsi;

la parola citata più di frequente è: “devo”.

Caratteri fisici legati al rimedio Oak

Rigidità muscolare, predisposizione a embolia, problemi cardiocircolatori, mal di testa cronico, emicrania, dolori alla schiena, disturbi articolari, tenesmo vescicale, ernia al disco;

depressione grave, disturbi del sonno, stress, esaurimento nervoso.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Terzo

Numero corrispondente: Due

Preparazione: Metodo della Solarizzazione

Periodo di fioritura: aprile – maggio

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Olive, Rock Water, Hornbeam, Gorse

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb