Il fiore del rimedio Oak: Farnia
Il rimedio Oak è ottenuto utilizzando la Farnia, il cui nome scientifico è Quercus robur, è un albero dal portamento maestoso ed elegante a foglie decidue appartenente alla famiglia delle Fagacee.
È la specie di quercia più diffusa nel continente europeo, molto longeva, che può raggiungere dimensioni ragguardevoli. Infatti, spesso e volentieri, supera i 40 metri di altezza. Allo stato brado può vivere alcune centinaia di anni ma, se curata e potata, può superare i 1000 anni di età. La Farnia si presenta con una vasta e irregolare chioma e con un fusto molto robusto ed eretto. Solitamente cresce nelle aree dell’Europa continentale fino al un’altitudine di 1000 metri. Il suo habitat è molto vario anche se predilige profondi, morbidi e umidi. Inoltre la Farnia, data la sua robustezza, è resistente sia alle basse temperature del periodo invernale che a quelle elevate del periodo estivo.
Definizione di Bach al rimedio Oak
Per quelli che lottano, si battono con forza per guarire, o per adempiere ai compiti della vita quotidiana. Non si stancano di provare una cosa dopo l’altra, persino quando il loro caso appare senza speranza. Continuano a combattere. Sono insoddisfatti di se stessi se la malattia interferisce con i loro doveri o con la possibilità di aiutare gli altri. Sono persone coraggiose, lottano contro grandi difficoltà, senza perdersi d’animo né risparmiarsi.
Caratteri psichici legati al rimedio Oak
Parole chiave: Affidabilità
Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Oak. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

Tenacia, grande coraggio ma con senso del dovere spinto all’eccesso;
non ci si ferma mai con conseguenti esaurimenti psico-fisici e depressioni;
per contrastare il senso di angoscia e spossatezza si diventa più caparbi;
forte senso di oppressione;
incapacità di fermarsi e rilassarsi;
la parola citata più di frequente è: “devo”.
Caratteri fisici legati al rimedio Oak
Rigidità muscolare, predisposizione a embolia, problemi cardiocircolatori, mal di testa cronico, emicrania, dolori alla schiena, disturbi articolari, tenesmo vescicale, ernia al disco;
depressione grave, disturbi del sonno, stress, esaurimento nervoso.
Caratteristiche del rimedio
Ti potrebbe interessare anche
I rimedi naturali per la vostra salute e benessere
Le proprietà delle Erbe Mediche
Le proprietà delle Pietre
Il significato dei Chakra